Questi gatti sono davvero tremendi e i (poveri) cagnolini ne sono terrorizzati | Video

Quelli che credono che tra cane e gatto, la parte predatoria prevalga nel primo, devono assolutamente vedere questo video.

Far convivere cane e gatto, delle volte, può risultare una scelta alquanto forzata, almeno per loro, che per natura non sono sempre compatibili. Tuttavia esistono delle eccezioni alla regola, soprattutto per i padroni che attuano un inserimento corretto. Nonostante ciò, alla base di questa discordanza, è presente un fattore caratteriale, nonché genetico.

In genere è sempre meglio inserire un gatto nella casa di un cane che viceversa: i felini sono indubbiamente territoriali (guai a chi tocca il loro spazio), soprattutto se si sentono invasi in maniera irruenta, caratteristica naturale del cane.

Ad ogni modo, l’idea generale che mette a confronto i due predatori, è quella che il cane ha sempre la meglio, passando facilmente da colui che attua atteggiamenti prepotenti; ma è sempre così? Questo video, oltre ad essere davvero divertente, né è una vera e propria smentita.

Gatto arrabbiato convivenza cane video
Il video di cagnolini terrorizzati da gatti – velvetpets.it

Partiamo dal presupposto che gli animali, esattamente come gli umani, possiedono un carattere differente da individuo a individuo. Le dinamiche tra cane e gatto possono essere dunque differenti.

Se si ha timore di inserire un gatto nelle proprie case per paura che il cane gli faccia del male, beh, è il momento di vedere alcuni gatti che non hanno alcun problema a difendersi, ma al contrario sarebbe opportuno proteggere il proprio amico cane.

I cani terrorizzati dai gatti: il video esilarante

Prima di addentrarci nel vivo, analizziamo le caratteristiche sia del cane che del gatto: fisicamente il cane risulta in molti casi più forte mentre il gatto più scaltro e agile. E per quanto riguarda il cervello? Con 64 grammi di materia grigia, vince senza dubbio il cane, ma il gatto, con 300 milioni di neuroni (160 milioni il cane), è in grado di elaborare informazioni con maggior velocità.

Gatto che sta per aggredire un cane
Gatto pronto all’attacco – velvetpets.it

In questo caso sembra proprio che la scaltrezza di questi piccoli felini sia in grado di intimorire i Pitbull più possenti che, però, hanno un cuore tenerissimo.

Questo non è altro che un insieme di clip di diversi padroni che hanno immortalato le scene (ovviamente sotto controllo), di alcuni gatti che non hanno alcun problema ad alzare le unghie con i cani in caso di pericolo. Un protagonista di questi, si ritrova addirittura a tremare come una foglia.

@catplanet6 Why are dogs afraid of cats?#cat #cats #dog #dogs #fypシ #animals #pet #funny ♬ OMG What's Happening - Ava Max

In tutto ciò, vediamo cani di piccola e grande stazza che sia, letteralmente terrorizzati da queste piccole palle di pelo, all’apparenza tenere, ma in grado di diventare all’evenienza delle vere e proprie pantere.

Impostazioni privacy