Altro che Sirenetta! L’amore (impossibile) tra la carpa e il cagnolino si consuma così: il video dell’incontro

L’amore impossibile tra la carpa ed il cagnolino ha commosso il web. I due riusciranno a stare l’uno accanto all’altro? Il video. 

Il video che ritrae questo simpatico cucciolo di cane con la carpa ha commosso la rete. È evidente infatti che tra i due ci sia una relazione basata sull’affetto, sono buoni amici ed adorano trascorrere il tempo insieme. Ma, il pesce rischia stando a contatto con il cane poiché per raggiungerlo approda sulla terra, lasciando il suo habitat naturale che è l’acqua.

cagnolino carpa amore video
Questo cagnolino vuole stare con la carpa! Velvetpets.it (Fonte Instagram @lovedoginstagood)

Ma com’è possibile che tra animali si crei un rapporto amicale così sincero tale da farli avere l’esigenza di trascorrere del tempo insieme? Questa domanda se la sono posti in tanti ed uno psicologo dell‘Arizona State university specializzato nel comportamento canino ha fatto una scoperta interessante.

Il professionista è arrivato alla conclusione, in seguito a numerose ricerche, che cani si affezionano non solo agli esseri umani ma anche ad altri animali. Lo studio condotto dall’esperto è molto importante poiché ha svelato una verità non ancora del tutto chiarita dalla scienza che concerne l’affettività dei nostri amici a quattro zampe.

Il professor Wyinne ha dichiarato che: “I cani hanno una normale volontà di formare forti legami emotivi con quasi tutto ciò che incrocia il loro cammino e lo mantengono per tutta la vita”. Gli studiosi sono giunti a tale conclusione poiché hanno utilizzato la risonanza magnetica per comprendere cosa accade nel cervello dei cani quando interagiscono non solo con l’essere umano, ma anche con altre specie.

Il cane e la carpa si vogliono molto bene, il video è tenerissimo

La ricerca ha dimostrato che si attiva la stessa parte del cervello che negli esseri umani si accende quando sono in compagnia del loro oggetto d’amore. Dunque i professionisti hanno concluso che i cani sviluppano una profonda affezione anche verso altre specie animali con le quali interagiscono e sentono un feeling.

Non deve dunque stupire se questo cagnolino e questa carpa intendono trascorrere il loro tempo insieme, il cane prova un sentimento di amicizia molto forte nei confronti della carpa che, come si può notare dalle immagini, contraccambia.

cagnolino carpa amore video
Sono amici per la pelle! Velvetpets.it (Fonte Instagram @lovedoginstagood)

Ma, ad un certo punto, il pesce vuole ritornare in acqua e con uno scatto veloce senza volerlo, colpisce il cagnolino con la coda. Il cucciolo si ritrae impaurito ma, mosso dal bene che prova nei suoi confronti, torna nel punto nel quale lo aveva incrociato e lo aspetta.

Ma perché i cani si legano così visceralmente agli umani e ai loro amici animali? Per i ricercatori la risposta sarebbe da ricercare nel loro DNA: i nostri amici a quattro zampe discendono infatti dai lupi che sono stati tra i primi mammiferi ad essere molto legati agli esseri umani ed ecco spiegato il motivo per il quale oggi i cani sono così legati alla specie umana.

Impostazioni privacy