La partita di biliardo dei due gattini è all’ultimo sangue: tutto il pubblico col fiato sospeso VIDEO

Questi due gattini si sono battuti in una sfida esilarante. La partita a biliardo è stata dura, ma uno dei due ha trionfato!

È davvero esilarante il video di questi due gattini che si sfidano in una partita a biliardo, come ben si evince dai loro sguardi sono molto concentrati e studiano le mosse da sferrare all’avversario. In pochissime ore la clip e rimbalzata velocemente da una pagina social all’altra, è impossibile trattenere le risate!

Gatti
Questi due gatti si scontrano senza pietà! Velvetpets.it (Fonte Instagram @itscatslandeholy_petz)

Questi due felini sono letteralmente eccezionali, e proprio perché hanno un modo di fare fuori dall’ordinario, in tanti si sono chiesti se tutti i gatti siano molto intelligenti o se si tratti di un’eccezione. Dopo tanti anni la risposta è arrivata dalla scienza, un gruppo di ricercatori ha infatti dimostrato che i felini hanno un intelligenza emotiva molto alta.

Si tratta di una caratteristica che li fa entrare di diritto sul podio degli esemplari più intelligenti del mondo animale. Nonostante infatti abbiano cervelli di piccole dimensioni i gatti sono molto flessibili ed apprendono le nozioni velocemente, merito della loro grande curiosità che li spinge ad avere una stimolazione mentale continua. Memorizzano con semplicità i comandi che gli esseri umani gli impartiscono e, riescono a mettere in pratica quanto gli viene detto senza alcuna difficoltà.

I gatti si battano per la vittoria, il video è tutto da ridere

I ricercatori hanno poi scoperto che i gatti sono molto abili anche nel riconoscere e decodificare le emozioni umane e a comprendere dunque i loro stati d’animo. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che vivono a stretto contatto con la specie umana ormai da millenni e dunque, hanno acquisito delle abilità mentali tali da renderli perfettamente compatibili con le persone. Ciò che differenzia una razza felina dall’altra è di sicuro la tendenza ad essere più o meno socievole, ad essere più o meno aperta nei confronti delle altre specie ma, in generale possiedono tutte un’intelligenza molto vispa.

Gatti
Questi due gatti sono spassosissimi! Velvetpets.it (Fonte Instagram @itscatslandeholy_petz)

Proprio questa loro caratteristica li rende molto affascinanti e spassosi e al contempo fa sì che la vita insieme a loro si è ricca di avventure quotidiane. È molto facile desumere infatti che i tutori di questi due felini si siano divertiti un mondo nell’osservare come studiassero le mosse per battere l’avversario. È chiaro che ai gatti protagonisti della breve clip siano state impartite delle indicazioni, ma la capacità di apprendere e di farle proprie, di replicarle non è scontata. Questo è il motivo per il quale i due gattini sono diventati immediatamente celebri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cats land (@itscatsland)

 

Impostazioni privacy