La danza di un orso bianco è soave ed elegante: il video diventa virale

La danza di un orso bianco che gioca in acqua in modo molto elegante è veramente incredibile e il video è diventato virale.       

L’orso bianco di così grande portata sembra quasi un danzatore quando entra a contatto con l’acqua, suo habitat prediletto. Le immagini hanno fatto il giro del web ed effettivamente sono una sorpresa.

orso bianco in acqua danza video
L’orso bianco che ama l’acqua (velvetpets.it)

Nessuno avrebbe immaginato che un animale così grande potesse avere al contempo tanta grazia nei movimenti in acqua.

Orso bianco danza in mare: leggero e divertito

L’orso bianco vive al Polo Nord e tendenzialmente è visibile nel mare glaciale artico. Questa razza infatti è diffusa in questa zona e ama vivere tra ghiaccio e acqua. Si tratta della specie carnivora più grande al mondo, scoperta solo nel 1774.

Ne esistono varie sottospecie per differenze legate soprattutto alla struttura fisica. L’orso polare ha un peso che varia dai 350 ai 700 kg e misura in media tra i 2.5 e i 3 metri di lunghezza, quindi questo fa capire chiaramente di che portata si parli perché le immagini, per quanto suggestive, non rendono chiara la sua dimensione. Ci sono sempre eccezioni al punto che il più grande orso polare mai visto pesava 1002 kg ed era alto ben 3.39 metri.

orso bianco in acqua danza video
Le immagini spettacolari dell’orso bianco (velvetpets.it)

L’orso bianco si trova in Canada, Russia, Usa, Islanda e Norvegia, ne esistono circa 25 mila unità al mondo e la maggior parte è in Canada. Sono animali che non si distinguono solo per le dimensioni ma soprattutto perché sono abilissimi in acqua, nuotatori eccellenti possono arrivare tranquillamente a largo, hanno capacità fisiche straordinarie nonostante pesino tanto e quindi per certi versi risulti difficile, dal punto di vista tecnico, pensare a loro come sinuosi in mare.

Sono estremamente veloci, tanto in acqua quanto sulla terra, sono anche predatori quindi con la loro muscolatura potente rappresentano un pericolo da cui è utile stare lontani. Le immagini del video, però, raccontano la loro vita all’aria aperta, in natura.

Mostrano tutta l’eccellenza dell’orso che, date proprio le caratteristiche fisiche “ingombranti” distrugge qualunque preconcetto e si muove tranquillo in mare, rilassato, giocoso.

Si gode il suo momento di tranquillità con un movimento elegante e impeccabile. Senza poterlo ammirare sembra una cosa del tutto insolita, eppure è in grado di farlo, a dispetto del peso, della dimensione e anche della sua struttura fisica importante.

Immagini da togliere il fiato che sono diventate rapidamente virali sul web, un incanto della natura soprattutto oggi dove l’argomento “orsi” è più sensibile che mai e dove è giusto anche comprendere come vivono in natura, quelli bruni che tipicamente sono più a contatto con l’uomo ma anche gli altri che sono animali straordinari.

Impostazioni privacy