Bimbo tenta di affacciarsi, ma la gatta baby sitter interviene: il gesto istintivo del felino

Questo bimbo si sporge troppo e in suo soccorso, come una eroina interviene la gatta baby sitter, in un lampo lo protegge!

La gatta baby-sitter, con il suo istinto protettivo ha impedito al bimbo di sporgersi troppo dal balcone, sventando così un possibile pericolo. La protagonista di questa breve clip ha fatto il giro del mondo. Si tratta di una bellissima gattina che è molto legata al suo cucciolo umano.

Non solo infatti lo segue ovunque, ma si prodiga affinché non possa accadergli nulla di pericoloso. La domanda allora sorge spontanea: i gatti hanno un istinto materno primordiale nei confronti dei bebè?

gatta baby sitter bimbo pericolo video
La gatta impedisce al bimbo di sporgersi
Velvetpets.it
(Fonte Twitter @ClaudiaToni)

Si parla spessissimo dell’innata protezione che i cani provano nei confronti dei bambini, specie se è molto piccoli, ma è la stessa cosa anche per i felini? È stato scientificamente dimostrato attraverso numerose ricerche che i bambini che crescono insieme ad un animale domestico, sia esso un gatto o un cane, risultano essere più empatici e sviluppano, con il tempo, un’intelligenza emotiva più forte.

Purtroppo però, nel corso degli anni molti pregiudizi sono circolati, alcuni concernenti proprio l’impossibilità dei bambini di vivere serenamente con i gatti, luoghi comuni che sono stati sfatati via via nel corso del tempo. Ma, è vero o meno che i gatti hanno un istinto protettivo per i cuccioli umani?

La gatta baby sitter adora il cucciolo umano e lo protegge da ogni possibile pericolo

Un felino che si trovi perfettamente a suo agio nell’ambiente domestico sviluppa una affezione molto intensa per i suoi umani, soprattutto per i bambini, proteggendoli e facendo in modo che nulla possa danneggiarli. Dunque sì, i gatti tendono per loro natura a salvaguardare i più piccoli, ma attenzione, non va dimenticato che anche il felino ha bisogno di cure ed attenzioni.

gatta baby sitter bimbo pericolo video
La gatta baby sitter è dolcissima! Velvetpets.it
(Fonte @twitter.com)

Ciò sta a significare che quanto più il gatto si sentirà accolto, accettato, coccolato e rispettato più nutrirà le stesse attenzioni nei confronti dei più piccoli; viceversa, se dovesse ravvisare delle emozioni negative nei suoi confronti da parte dei tutori, potrebbe intravedere un “pericolo “, credendo che il piccolo gli rubi le attenzioni dei suoi umani.

Dunque, di certo, la gattina protagonista di questo video è amatissima dai suoi tutori ed è per questo che, a sua volta, si prende cura del loro cucciolo umano. In tantissimi hanno commentato il video esprimendo tenerezza e gioia per queste immagini che sono arrivate dritte al cuore di milioni di persone che hanno condiviso la clip, rendendola virale esattamente come accaduto con la scimmia che riesce perfettamente a capire i bisogni di un bambino.

Impostazioni privacy