Il cane non vuole fare il bagnetto: ma riceve un aiuto molto tenero

Il cane non vuole entrare nella vasca per fare il bagnetto, ma al suo fianco ha degli amici particolari e riceve un aiuto molto tenero.

Cane non vuole fare il bagnetto
Cane non vuole fare il bagnetto (Credits: Youtube-Life with Malamutes) – Velvetpets.it

Chi ha un cane in casa sa perfettamente che non ha un bel rapporto con l’acqua. O meglio, se questa è un elemento per giocare e divertirsi va tutto bene, ma se è usata per fargli il bagnetto allora iniziano i problemi. Anche i cani grandi ne hanno paura. Nel video che troverete nell’articolo il protagonista è un cane di taglia medio-grande che, nonostante le sue dimensioni, odia il momento del bagnetto. Attorno a lui, però, ha degli amici preziosi e riceve un aiuto molto tenero che ha commosso tutti.

Il cane non vuole fare il bagnetto: ma riceve un aiuto molto tenero

Il profilo @Life with Malamutes ha pubblicato un video su YouTube e si vede il momento in cui tutta la famiglia si trova in bagno per convincere il cane a fare il bagnetto. La famiglia è composta da una coppia, la loro bambina, il cane e il gatto. Tutti sono impegnati per questa operazione delicata. La porteranno a termine? Il cane sembra essere molto titubante.

Cane deve fare il bagno
Cane deve fare il bagno (Credits: Youtube-@Life with Malamutes) – Velvetpets.it

Infatti, le immagini mostrano questa scena: il gatto è vivace, allegro e sereno, mentre il cane, un bellissimo Siberian Husky, è in un angolo, con la testa bassa. Evidentemente tutti gli stanno preparando la vasca per il momento del bagno, ma lui non ne vuole sapere di entrare.

Va d’accordo con il gatto, ma quest’ultimo non sembra essere intenzionato ad interessarsi alla vicenda. L’aiuto prezioso arriva dalla bambina. La piccola prende l’iniziativa parlando al cane con un tono molto dolce, prende la brocca e poi inizia a gestire l’acqua.

Il papà interviene con uno snack, di solito un trucco che funziona sempre. Lo fa vedere al cane e poi lo mette nella vasca. A questo punto, piano piano, il cane si convince ed entra. La bambina può iniziare a lavarlo con molta calma e dolcezza.

Bambina fa il bagnetto al cane
Bambina fa il bagnetto al cane (Credits: Youtube-@Life with Malamutes) – velvetpets.it

Anche a lei serve un aiuto, che arriva dal suo papà, per poter bagnare il cane dall’alto molto piano, senza spaventarlo o creargli dello stress. Vedendolo, però, molto contrariato, la bambina si ferma per dargli alcuni bacini sul musetto.

Naturalmente, poi interviene il papà per lavare bene il pelo del cane come si deve, ma c’era un’assistente preziosa che ha mantenuto la calma nel suo amico a quattro zampe.

Animali domestici e bambini

Gli studiosi affermano che crescere i bambini con accanto un animale domestico sia molto utile per loro. Infatti, imparano da subito a prendersi cura di un’altra creatura, ad essere responsabili e poi hanno una preziosa compagnia durante il giorno.

Alcuni studi affermano che gli animali domestici possono dare al bambino un aiuto nello sviluppo sociale e cognitivo ed ecco perché moltissime famiglie decidono di prendere un cane quando hanno un bambino piccolo.

È la scelta giusta solo se si è pronti ad affrontare l’impegno di prendersene cura sia a livello affettivo che a livello economico. Avere un animale domestico comporta una spesa mensile ed è utile tenerne conto.

Impostazioni privacy