Povero cagnolino: la furbizia del gatto lo mette a dura prova | Video

I gatti possono essere davvero molto furbi e questo cagnolino lo sa benissimo: il video diventato virale su TikTok.

Da che mondo è mondo c’è sempre stata la distinzione generica tra cani e gatti, due animali così simili, ma anche così diversi fra loro. Sono i due animali domestici più adottati dagli esseri umani che spesso convivono insieme nella stessa abitazione, ma allo stesso tempo sono da molti considerati nemici per natura e che non riescono a sopportarsi l’un l’altro.

cane gatto divano
Il cane dorme sul divano e il gatto decide di fargli uno scherzo – credit: Tik Tok – velvetpets.it

Chiaramente ciò che ci hanno sempre fatto vedere nei cartoni animati non corrisponde alla realtà: i cani e i gatti possono convivere benissimo nella stessa casa, ma chiaramente possono anche farsi dei dispetti. In questo video andato virale su TikTok possiamo vedere un gatto in azione mentre mette in scena uno scherzo perfetto nei confronti di un cagnolino che sta dormendo sul divano.

Un gatto mette in scena tutta la sua furbizia nei confronti del cagnolino

Come abbiamo accennato in introduzione ci sono delle caratteristiche generali che indicano la personalità di cani e gatti. Da sempre i cani vengono indicati come animali molto più ingenui e che non si rendono subito conto della situazione che stanno vivendo, mentre i gatti vengono descritti come animali molto più furbi, meschini e ai quali non sfugge mai nulla della situazione.

Questo è dovuto chiaramente all’immaginario collettivo che descrive i due animali, ma anche alla natura stessa di cani e gatti: questi ultimi sono considerati animali cacciatori e dunque non possono mai distrarsi e devono avere sotto controllo tutto ciò che li circonda.
In questo video andato virale su TikTok possiamo proprio vedere la grande differenza di personalità tra i due animali quando convivono nella stessa abitazione.

rapporto tra cane e gatto
Cane e gatto possono anche andare d’accordo, ma non succede spesso – velvetpets.it

Nel video ci troviamo di fronte a una scena che forse molte persone hanno visto se hanno sia un cane che un gatto dentro casa: il cagnolino che prova a riposare sul divano mentre il gatto prova a infastidirlo con la sua furbizia. In questo caso molto probabilmente il gatto voleva solo giocare e di certo non voleva rubare il posto al cane che dormiva.

@mr.cattttttt To relieve your stress #fyp #humor #meme #funny #viral #yetitok #yetiworld #cattok#memes #funnyvideos #fun #haha #cat ♬ nhạc nền - V

Mentre il cane sta riposando arriva il gatto di soppiatto che lentamente con la zampina inizia a toccare la zampa del cane per poi nascondersi non appena l’altro animale si sveglia per capire cosa sta succedendo. Uno scherzetto che ripete più volte con il gatto furbo che si nasconde e il cane che si sveglia e non capisce cosa sta succedendo.

Impostazioni privacy