Il cane che dimentica come si fa il cane: gesto assurdo | Video

Può accadere anche questo, che un cane dimentichi qual è il suo “ruolo” e tenda ad imitarne un altro, come si vede dal video.

Non è qualcosa di insolito, capita che capre vivendo nell’ambiente domestico pensino di essere cani, viceversa di cani che stando con un’altra specie si adattino a quel comportamento e quindi siano convinte di essere un animale differente.

cane gesto assurdo
Il gesto assurdo e divertente del cane/Foto TikTok @flyhigh4488 (velvetpets.it)

Questo perché gli animali, non solo i cani, acquisiscono molti stimoli dall’ambiente esterno quindi non solo quello che li connota geneticamente. Per tale motivo possono avere “cambiamenti” nel comportamento andando a imitare la specie con cui si trovano a convivere.

Cane che imita l’uomo: il gesto attira l’attenzione di migliaia di utenti

I cani quindi sono molto spinti ad adottare comportamenti non propri della razza ma che di fatto vedono negli altri e quindi vanno ad imitare. Lo fanno con chiunque viva con loro, tanto gli umani quanto le altre specie.

cane che dimentica come si fa il cane
L’imitazione del cane verso le altre specie (velvetpets.it)

Si tratta propriamente di un fenomeno chiamato mimetismo e non è strano, né indica che il cane ha qualche problema. Poiché questi sono abituati in natura a vivere con altri, anche quando si trovano in una comunità mista, non fanno altro che ispirarsi agli altri per poter procedere con le loro manifestazioni.

Quando nel nucleo domestico quindi si determina la presenza di altre specie oppure semplicemente vi sono le persone, i cani tenderanno ad acquisire sia atteggiamenti animali che umani. Questo vuol dire ad esempio alzarsi sulle punte per arrivare al cibo ma anche camminare su due zampe.

Sono animali molto astuti e questo gli serve non solo per la sopravvivenza ma anche proprio per beneficiare di determinate cose. Lo fanno tutti, dagli uccelli ai gatti, quindi non è sorprendente che lo facciano anche i cani, gli animali che passano – per eccellenza – più tempo proprio con le persone. Capita di vedere un cane che abbaiando provi ad imitare una frase umana, questo fa sempre parte di questa modalità di imitazione. Non tutti lo fanno allo stesso modo però, ma è sempre una mimesi ed è sostanziale.

@flyhigh4488 #🤣 #😂 #fun #funny #funnyvideos #hahaha #fy #fyp #pets #petsoftiktok #following #follower ♬ original sound - <~~TRUSTNOBODY~~>

Nel video veramente esilarante si può apprezzare ciò che il cane ha imparato a fare per arrivare a mangiare qualcosa di buono. Oltre ad essere spinto dagli odori infatti lo è anche relativamente al comportamento per questo si mette in piedi su due zampe per poter arrivare al suo cibo che tanto sta bramando. Questi sono molto divertenti soprattutto quando sono rivolti ad esempio a razze insolite, come il cane che dimentica di esserlo ed imita un coniglio.

Impostazioni privacy