Allontana i piccioni in modo definitivo: 11 rimedi naturali super efficaci

Allontana i piccioni in modo definitivo, ti basterà conoscere e utilizzare questi 11 rimedi naturali che non possono fallire. Scopriamo, qui, di quali si tratta.

Come allontanare i piccioni
Tenere lontano i piccioni – velvetpets.it

La presenza costante di uccelli fuori la nostra casa può creare qualche fastidio se non problemi al passaggio di altre persone. In ogni caso, è sbagliato pensare di fare loro del male, anche perché esistono degli efficaci rimedi naturali per mandarli via. Perciò, allontana i piccioni in modo definitivo.

Allontana i piccioni in modo definitivo

Se anche a te fanno paura gli uccelli e, in particolare, i piccioni e temi ogni volta che stai per uscire di casa, pensando di trovarne tanti insieme ad aspettarti, sappi che puoi usare dei rimedi naturali eccezionali per tenerli lontano. Vediamoli tutti qui di seguito.

I piccioni e i rimedi naturali
Allontanare i piccioni con rimedi naturali – velvetpets.it

Può accadere a tutti di trovare il proprio balcone o lo spazio esterno invaso da tanti piccioni, pronti a sporcare ogni giorno l’ambiente con le loro feci che, ricordiamo, sono corrosive e causano danni alla nostra salute.

Si pensa sempre che sia impossibile mandarli via, cacciarli con qualche movimento intimidatorio, ma ciò non basta, perché possono ritornare anche mentre non ci siamo. Tenere lontano i piccioni è importante, perché non si tratta solo di pulizia e ordine esterno ma anche di protezione della salute umana da pericolose malattie.

Allora, arrivano in nostro aiuto 11 rimedi naturali che modificheranno per sempre la quotidianità e i piccioni non saranno più un problema. Vediamoli tutti.

Lo spaventapasseri

Si può pensare di agire sulla paura di questi uccelli, adoperando uno spaventapasseri. Questi uccelli temono possibili uccelli predatori e, allora, questa specie di mostro spaventoso può essere un’ottima soluzione in un grande spazio esterno.

I gufi

Un’altra cosa di cui i piccioni hanno paura sono i gufi. Basta crearne uno dipingendolo su un pezzo di cartone. Un’idea sarebbe farlo disegnare dai bambini e, una volta pronto, applicarlo sulle finestre in modo che lo vedano i volatili.

Dissuasori

Disponibili nei negozi di ferramenta, sono lunghi fili di ferro che bloccano i piccioni, impedendo loro di occupare un posto e di farci i bisognini. Con questo metodo, sarà impossibile per loro sedersi comodi in terrazzo.

Il nastro cangiante

La superficie di questo nastro cambia colore con la luce solare ed è molto fastidioso per i piccioni, che non si avvicineranno più alla nostra casa, per via della luce forte che arriva.

CD o DVD

Allo stesso modo, anche vecchi CD e DVD hanno una superficie riflettente che impaurisce e tiene lontano tutti i volatili.

Carta stagnola

Anche la carta stagnola ha una superficie riflettente che si può adattare ad ogni forma e rivestire, quindi, qualsiasi superficie, tra cui le ringhiere del balcone, per tenere alla larga i piccioni che si erano abituati a quel luogo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

I piccioni e rimedi naturali per mandarli via

I rimedi naturali, alla portata di tutti, non sono finiti, perché sono tanti i segreti da conoscere e di cui usufruire per liberarsi di questa fastidiosa presenza, sempre senza far del male ai volatili. Continuiamo a leggere per scoprire altri metodi.

Tieni lontano i piccioni con rimedi naturali
I rimedi per allontanare i piccioni – velvetpets.it

Le girandole

Si tratta di oggetti, colorati e carini da vedere, che allontaneranno i piccioni dal tuo spazio esterno. Il movimento continuo per il vento spaventerà tutti i volatili.

Le spezie

Se in casa hai Fido, ci saranno sicuramente erbe aromatiche e spezie per il cane, che saranno utilissime per risolvere questo fastidioso problema. I piccioni, infatti, evitano gli aromi forti, soprattutto quelli come peperoncino, pepe e cannella.

Oli essenziali

Proprio come le spezie, anche gli oli essenziali non sono molto graditi da questi volatili. Disporre un piccolo contenitore profumato terrà molto lontano questi invadenti uccelli.

Cibo e rifiuti

Evita nel modo più assoluto di lasciare fuori casa o sul tuo balcone avanzi di cibo o rifiuti aperti, perché attireranno subito tanti volatili. Si tratta di un accorgimento fondamentale.

Ultrasuoni

Infine, allontana i piccioni in modo definitivo con dispositivi che emettono ultrasuoni, dei suoni insopportabili per le orecchie dei volatili. Parliamo di strumenti costosi, per cui è bene pensarci soltanto se non si hanno altre (più facili) possibilità in grado di risolvere.

Impostazioni privacy