Scoiattolo ripreso di nascosto: nessuno ne ha mai visto uno fare questo | Video

Questo piccolo scoiattolo è stato beccato a fare qualcosa di alquanto bizzarro sul giardino di casa: il video simpaticissimo.

Piccoli agili e dall’espressione buffa e curiosa; gli scoiattoli sono animali sempre molto apprezzati quanto, da prede quali sono, diffidenti con il genere umano. Lo scoiattolo infatti, è un roditore selvatico di piccole dimensioni che si caratterizza per la sua forma elegante, il temperamento vivace e territoriale. Queste curiose creature sono davvero agili, motivo per cui, è abbastanza facile vederli sgattaiolare tra un albero e l’altro con una scioltezza da fare invidia.

Scoiattolo beccato in un video
Lo scoiattolo filmato di nascosto: il video – velvetpets.it

In molti parchi naturali e in diversi boschi è possibile vederli ed avvicinarsi con l’aiuto di qualche noce (di cui loro vanno ghiotti), avendo addirittura un breve contatto faccia a faccia con loro. Per natura, l’approccio con questi mammiferi non è semplice, ma non per questo sono animali asociali e poco giocosi. Non possiamo negare che la sua indole è piuttosto solitaria e territoriale, ma con l’aiuto di una videocamera che riprende il proprio giardino, qualcuno è riuscito a filmare una scena davvero inusuale.

Lo scoiattolo ripreso di nascosto in un cortile di casa: il video

Almeno una volta nella vita può capitare di pensare di adottare un piccolo scoiattolo a casa, cosa assai improbabile sia a livello gestionale che legale: un recente decreto che tutela le biodiversità, può addirittura portare ad una pena per l’eventuale detenzione. Archiviato il pensiero, può capitare che uno scoiattolo selvatico faccia visita al proprio cortile di casa; questa situazione è capitata alla persona che ha deciso di filmare quello che faceva questo simpatico animale convinto di essere inosservato.

scoiattolo gioca e si diverte
Lo scoiattolo e la palla (credit: TikTok @
shiraylunavcl) – velvetpets.it

Nel video infatti, si può notare un giardino con diversi giochi per bambini, dove tra scivoli e secchielli è presente anche una palla. Proprio guardando quest’ultima, è impossibile non notare un piccolo intruso che si lancia sopra di essa, inizialmente dando l’impressione di volerla prendere. Guardando il video però, si può vedere come il simpatico amico, alla vista della palla, abbia scelto semplicemente di giocarci. La scena mostra come lo scoiattolo sale sulla palla, venendo da lì a poco rovesciato dalla stessa. Da quanto possiamo notare, pare che la cosa sia davvero divertente per il piccolo amico.

@shiraylunavcl

♬ sonido original - shira_pet🐾

Non tutti lo sanno, ma gli scoiattoli in realtà, per quanto sembrino sempre restii ed indaffarati, amano sentirsi liberi di correre e curiosare ovunque. Tra i suoi simili infatti, capita spesso che in maniera goliardica uno di questi rubi una ghianda o una noce a qualcuno della sua specie, anch’essa come forma di gioco.

Impostazioni privacy