Questo pappagallino non vorrà mica attirare l’attenzione? | Video

Un pappagallino è diventato virale su Tik Tok per una reazione inaspettata ma creativa: ecco come farebbe un fratellino geloso.

I pappagalli sono animali molto intelligenti e possono sviluppare relazioni molto strette con gli esseri umani se vengono adeguatamente socializzati e trattati con cura. Il loro comportamento e la loro interazione con le persone possono variare notevolmente a seconda della specie del pappagallo, dell’età, dell’esperienza passata e dell’ambiente in cui sono cresciuti.

pappagallo che vuole attirare l'attenzione
Sarà un po’ geloso questo pappagallo? – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Molte specie di pappagalli sono notoriamente affettuose, possono cercare l’attenzione umana, interagire con i membri della famiglia e addirittura legarsi emotivamente ai loro proprietari. Come il caso del protagonista di una clip di Tik Tok diventata virale.

Il pappagallino improvvisa un’esibizione per la sua padrona

I pappagalli possono essere addestrati a svolgere una varietà di compiti e trucchi: hanno un’intelligenza notevole, che li rende anche sensibili alle dinamiche sociali e all’ambiente circostante.

Si sa, i pappagalli sono anche molto abili nella riproduzione dei suoni e nella comunicazione vocale. Possono imparare a parlare e a imitare suoni dell’ambiente, oltre a esprimere le proprie emozioni attraverso il linguaggio corporeo e i versi. Un video di Tik Tok mostra una scena che ha strappato sicuramente un sorriso.

pappagallo attira l'attenzione
Pappagallo geloso del peluche cerca di attirare l’attenzione della sua umana – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Le immagini mostrano la mano della sua padrona che accarezza la testa di un pappagallo di peluche, davanti agli occhi incuriositi del volatile, che si torva lì vicino e che ad un certo punto, apparentemente preso da un attacco di gelosia, decide di attirare l’attenzione. Il pappagallino, infatti, salta sul braccio della sua padrona e improvvisa un canto e un balletto (movimenti rotatori del corpo) simpaticissimo. Il messaggio potrebbe essere: “ci sono anch’io, sono bravo, guarda cosa riesco a fare!” O almeno è quello che ci piace pensare. “Non è possibile che non sia al centro dell’attenzione quando fa Dibbydoos!” È invece la didascalia che accompagna il post. Tantissimi i messaggi arrivati sotto il video carichi di complimenti per il pappagallino.

@yumyumthetiel

There is no way he wont be the center of attention when he Dibbydoos! #yumyumthetiel #parrot #cockatiel #bird #parrotsoftiktok #cockatielsoftiktok

♬ original sound – YumYum

 

I pappagalli possono formare forti legami con i loro proprietari, diventando affettuosi e seguendoli in giro per la casa. È importante sapere che i pappagalli richiedono una gestione adeguata e rispetto per le loro esigenze per sviluppare una relazione positiva con l’uomo. La pazienza, la dedizione e l’educazione sono fondamentali per stabilire un buon rapporto con un pappagallo. Inoltre, è importante comprendere le specifiche esigenze della specie di pappagallo che eventualmente si vuole prendere come animale domestico. Questi uccelli necessitano di un ampio spazio per volare ed esplorare e vivono a lungo. Una gabbia non dovrebbe mai essere la loro unica dimora. Dovrebbero essere in grado di uscire dalla gabbia e interagire con il loro ambiente. Proprio come fa Dibbydoos.

Impostazioni privacy