Se avete un cane, queste foto vi faranno commuovere: scattate ad anni di distanza

In un video su Tik Tok vengono mostrate diverse foto di cani. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza il passare degli anni.

Il tempo non passa solo per gli esseri umani. Anche i cani, con il trascorrere degli anni, invecchiano e assumono tutte le caratteristiche tipiche dell’età. Si tratta di un passaggio doloroso, ma obbligato. Chi possiede un cane sa bene cosa significhi vedere tali cambiamenti nel proprio amico a quattro zampe. È un dolore difficile da tollerare.

cane molto invecchiato
Foto scattate ai cani ad anni di distanza: invecchiano troppo velocemente – velvetpets.it

Il video di oggi affronta proprio questo argomento. Mostra le foto di numerosi cani, scattate in giovane età e poi in vecchiaia. Sarà impossibile non commuoversi davanti a così tanta tenerezza. Alcuni confronti, in particolare, sono apparsi più toccanti di altri. C’è chi ha subito un’operazione importante e chi ha visto cambiare completamente il colore del proprio pelo.

Il tempo passa anche per gli amici a quattro zampe: un commovente video lo dimostra

I cani vivono meno degli esseri umani. Per questo motivo, è molto più facile cogliere i loro i cambiamenti dovuti all’età. Forse, le persone meno esperte faranno più fatica a notare determinati segnali, ma chi ha condiviso parte della sua vita con un amico a quattro zampe sa bene dove guardare.

cane che invecchia
Purtroppo, i cani invecchiano molto velocemente – fonte: Tik Tok @icosiacaso – velvetpets.it

Il video in questione, pubblicato su Tik Tok da @icoasiacaso, è davvero dolcissimo. Al suo interno, vengono mostrate diverse immagini. Ogni cane ne possiede due, una scattata in giovane età e una realizzata in anzianità. Il confronto è davvero sorprendente. È difficile non notare il bianco tra il pelo e le pieghe sul muso. L’espressione, però, rimane sempre la stessa.

Particolarmente commovente è la foto di Bobby. Nel 2012, era un dolcissimo cucciolo marrone e con il naso leggermente schiacciato. Nel 2021, però, mostra un cambiamento inaspettato. Un occhietto, infatti, non è più al suo posto. È difficile fare delle ipotesi, però, l’animale potrebbe essere stato operato per via di una malattia o di un incidente. È impossibile non dare attenzione a Nick e Lola. Nel 2006 erano sdraiati l’uno accanto all’altra, mentre nel 2014 ne era rimasto solo uno.

bobby cane invecchiato
Il cagnolino Bobby è invecchiato ed ha anche subito un’operazione che gli ha portato via un occhio – foto: Tik Tok @icosiacaso – velvetpets.it

I commenti sono stati davvero numerosi. La maggior parte delle persone non ha potuto fare a meno di parlare di uno degli argomenti che spaventa di più: la morte. I padroni sono terrorizzati all’idea di perdere il loro amico a quattro zampe. Per questo motivo, cercano di fare qualunque cosa per prendersene cura al meglio. A volte, però, sopraggiungono malattie che non si possono curare o la vecchiaia che non si può fermare.

Impostazioni privacy