Nala è il piccolo gatto entrato nel Guinness dei Primati nel 2020 dopo aver superato i 4 milioni di followers sul social network.
Ci sono star dei social che con una sola fotografia guadagnano quasi trenta volte lo stipendio medio di un italiano: parliamo di pet influencer e in una speciale classifica dedicata alla loro popolarità, il primo posto è occupato dal gatto Nala.
La piccola felina vive a Los Angeles, e grazie ai suoi 4,5 milioni di followers si è recentemente aggiudicata il Guinness World Record come felino più seguito su Instagram. Le sue entrate per post sono stimate in 17.862 euro. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità sul felino star del web.
Nala, il gatto adottato dal rifugio e ora influencer del web: 4,5 milioni di follower e fatturati milionari
Nala, il piccolo gatto entrato nel Guinness dei Primati nel 2020 dopo aver superato i 4 milioni di followers sul social network fotografico di Meta, è una vera e propria star del personal-branding felino. Pelo grigio con striature nere e grandi occhi chiari, la sua proprietaria ne condivide i diversi momenti della giornata. Travestimenti, smorfie e atteggiamenti simpatici, linguacce, set fotografici con giocattoli o cibo per gatti sono soltanto alcune tra le sue attività più seguite online nella sua casa di Los Angeles.
La piccola felina è stata adottata da un gattile in cattive condizioni di salute, è stata poi amorevolmente accudita dalle sue due proprietarie: Shannon Ellis e Varisiri Methachittiphan. Oggi può contare su un patrimonio stimato sui 100 milioni di dollari. Il merito non è soltanto dei deliziosi scatti che le due padrone condividono su Instagram ormai da qualche anno, ma anche e soprattutto delle importanti sponsorizzazioni che vedono Nala protagonista assoluta.
La sua fama infatti le ha garantito la creazione di un marchio di crocchette che porta il suo nome “Love Nala”, e il lancio di custodie per cellulari e vestiti che hanno come logo il suo musetto. Grazie a questi e altri contenuti che condivide sulle diverse piattaforme, sommati alle sponsorizzazioni di diversi marchi, Nala è diventata anche tra gli animali domestici più ricchi al mondo, come stimato dalla speciale classifica riportata da The Ultimate Pet Rich List.
Come anticipato in apertura, Nala 13 anni fa, era soltanto una delle gattine sfortunate, ospiti del rifugio per animali Castaic, nord di Los Angeles. In un’intervista alla rivista Moderncat, il proprietario del gatto ha spiegato che appena l’ha vista sapeva già che l’avrebbe amata per tutta la vita.
“Era ancora una gattina, tutta sola in una grande gabbia – conferma oggi – una situazione davvero triste…due anni dopo ho creato per lei un profilo Instagram e ho iniziato a caricare diverse foto. L’interesse degli utenti è gradualmente cresciuto sino a raggiungere gli attuali 4,4 milioni di follower. Non ricordo nemmeno bene come e perché tutto sia iniziato, e oggi non riesco ancora a capire i motivi del suo straordinario successo sui social. Certo, la bellezza e la simpatia di Nala sono state armi importanti per far innamorare così tante persone”.
La gatta è diventata una celebrità, firmando tramite la sua famiglia umana un accordo con la Creative Artists Agency, organizzazione di ricerca e promozione di talenti e atleti con sede a Los Angeles. Nel 2019 l’agenzia ha lanciato il primo libro su Nala, “Living your best life according to Nala Cat”, edito da Penguin Random House.