Un semplice e piccolissimo suono e il gatto si precipita da lui dall’altra parte della casa | Video

A questo gatto basta un suono per correre immediatamente dal suo umano. Ecco cosa lo ha attirato in questo modo.

Gli animali non sono immuni alle abitudini degli esseri umani. Al contrario, nel corso del tempo, imparano a riconoscere tanti piccoli gesti. Ovviamente, hanno una percezione un po’ diversa da quella dell’uomo, ma ci sono degli elementi che non passano inosservati neanche ai loro occhi.

Il richiamo del gatto
Il gatto sente un suono e correre verso il richiamo – (TikTok leannaeeee) – velvetpets

Il protagonista del video di oggi è un dolcissimo gattino. All’inizio, non è presente nella scena, ma il suo ingresso è davvero trionfale. Il “padrone”, per chiamarlo, non ha avuto bisogno neanche di pronunciare il suo nome. Gli è bastato produrre un piccolo suono per ottenere il risultato desiderato. Gli utenti del web hanno dimostrato molto di apprezzare la scena.

Il gatto non riesce a resistere al richiamo: la sua reazione

I gatti sono animali molto intelligenti. Amano la vita domestica e sanno adattarsi alla convivenza con l’essere umano. Nonostante questo loro lato caratteriale, mantengono sempre una certa indipendenza. Sono abbastanza autonomi e difficilmente compiono azioni che non desiderano davvero fare. Per questo motivo, non possono essere addestrati come i cani. Il gatto del video in questione, però, non può resistere a un determinato richiamo. È evidente che non sia stato il “padrone” a insegnarglielo, ma che abbia imparato da solo.

Il richiamo del gatto
Il gatto non riesce a resistere a questo suono – velvetpets.it

Si tratta di un suono universale per gli amici a quattro zampe. È difficile, infatti, che qualcuno possa resistere a un simile gesto. All’inizio del filmato, non c’è alcun micio. È presente solo un uomo con una telecamera in mano. All’improvviso, il diretto interessato afferra qualcosa. Si tratta di due confezioni di cibo per gatti. Gli è bastato separarle per produrle un debole rumore.

Nel giro di pochissimi secondi, il micio si è precipitato all’interno della stanza. Ha saltato il cancelletto, per atterrare agilmente sulla lavatrice. A questo punto, ha raggiunto il suo umano, desideroso di ottenere il cibo tanto agognato. È evidente che, con il passare del tempo, abbia imparato ad associare l’arrivo del cibo a quel determinato suono.

@leannacreeee

Anyone elses cat hear it from across the house?😂

♬ original sound - LeAnn🫶🏼

Gli utenti sono apparsi piuttosto divertiti. I 414 commenti sono la prova di quanto il video sia piaciuto agli spettatori. C’è chi si è paragonato al tenerissimo micio (in modo scherzoso) e chi non ha potuto fare a meno di condividere la propria esperienza. Ad ogni modo, sembra essere un comportamento diffuso, sia tra i gatti che tra i cani. Il cibo, forse, è una delle cose che più riesce ad attirarli.

Impostazioni privacy