Divergenze o bullismo tra animali? La scena dei due gatti lascia perplessi

In tanti si chiedono se fra animali esiste una sorta di bullismo o se ci sono solo semplici divergenze. Facciamo chiarezza sulla situazione

Non di rado, si vedono delle scene che lasciano allibiti i più, in special modo su vari social media. Quelle che più sembrano incuriosire gli utenti riguardano il regno degli animali, ancora tutto da studiare e comprendere nel migliore dei modi. Fra questi, poi, ve ne sono alcuni maggiormente affabili, mentre altri sembrano esser propensi alla violenza, svolta su ogni tipo di essere vivente.

Il video dei gatti: divergenze o bullismo? – Velvetpets.it / TikTok: @Yearscat

Nondimeno, in molti conoscono l’alta litigiosità che vi è fra i gatti, sempre in cerca dei propri spazi, ma talvolta questi vengono occupati da altri animali. Che siano altri esseri della stessa specie o, per lo più, dei cani con cui condividono spesso l’abitazione, questi teneri felini, talune volte, si cimentano in dei gesti a dir poco aggressivi nei confronti di chi li circonda. Ciò che non si riesce a comprendere è se vogliano giocare, se abbiano avuto delle divergenze o se svolgono atti di bullismo verso il prossimo.

Prendendo come esempio i gatti, molto più noti ai più, visto che sono tantissime le persone che li posseggono nella propria abitazione, si può cercare di capire il perché il regno animale è caratterizzato da certi tipi di comportamenti. In effetti, si vedono svolgere in ogni parte del mondo e da ogni tipo di specie, ma attenzione a non confondere le peculiarità delle une con le altre, visto che ognuna di esse possiede le sue particolarità.

Litigiosi e aggressivi

Proprio come tutti gli esseri viventi, ogni gatto ha il suo tipo di carattere, anche se poi possiede certi atteggiamenti che sembrano esser peculiari proprio di questa categoria felina. Spesso, anche stando all’interno della nostra abitazione, si sentono da fuori la finestra i gatti litigare, ma non sono sempre così e, anzi, certune volte si affezionano fra di loro, quindi sono più propensi al gioco o a gesti d’affetto.

Gatti
Bullismo o divergenze: il video dei gatti – Velvetpets.it / TikTok: @Yearscat

Nel seguente video, che ha lasciato perplessi diversi utenti del web, si può ben vedere che un gatto colpisce con la sua zampa il muso dell’altro. Quest’ultimo stenta a reagire e sembra proprio esser sopraffatto, quindi subisce colpi di continuo tentando solo una volta a rigirarsi.

@yearfunnywhy like this♬ yearfunny – year funny

Alcuni gatti, certe volte, soffrono proprio di eccesso di aggressività, ma è possibile che abbiano anche scarse facoltà di socializzazione. Ma sono anche degli animali molto schizzinosi, quindi il più delle volte, non vogliono neanche dividere la lettiera con nessuno. Inoltre, sono anche territoriali e per loro vedere i spazi in cui vivono occupati può portare a delle reazioni aggressive.

Impostazioni privacy