La drammatica storia di questo cagnolino ha molto da insegnare: ecco come si può vivere felici anche così

Questo cucciolo ha subito un vero e proprio dramma, ma la sua reazione è un grande insegnamento per tutti noi.

Il protagonista di questa storia è un povero Pit Bull che ha subito una grande tragedia, nonostante fosse piccolissimo quando gli è capitato questo dramma, ha avuto una reazione da applausi, dandoci a tutti un grande insegnamento.

cagnolino disabile
La storia di questo cagnolino commuove tutti – Velvetpets.it

Si chiama Dash e la sua forza è un vero e proprio esempio per tutti noi, sono passati tre anni da quel terribile momento e la sua storia è diventata virale come ispirazione su quanto basti poco per essere felice nella vita.

Cagnolino colpito da un dramma, riesce a ‘rialzarsi’ così

Il piccolo Dash è finito nel santuario della Best Friend Animal Society nello Utah con una gravissima lesione alla spina dorsale e una frattura alla zampa. Aveva nove mesi quando è arrivato nella struttura d’accoglienza in queste condizioni. Sono passati tre anni da quel momento e nonostante sia semi paralizzato, continua a vivere e attende solo che qualche famiglia lo adotti.

cagnolino disabile
Dash, il cagnolino disabile che cerca famiglia (Screen sito https://bestfriends.org)- Velvetpets.it

Si trova nell’Angel City Pit Bulls di Los Angeles, assistito dall’affetto degli addetti ai lavori, sta aspettando di trovare qualcuno che voglia prenderlo in casa. La struttura in cui si trova è altamente specializzata nella cura dei Pit Bull, non poteva finire in posto migliore. Qui ha avuto tutte le cure mediche di cui aveva bisogno, dall’idroterapia alla fisioterapia, gli è stato fatto di tutto, finanche l’agopuntura. Le ferite di Dash con il tempo, con le cure e con tanto amore, sono iniziate a guarire.

Oggi Dash ha una sedie a rotelle con cui si muove, ma è completamente indipendente. E’ un cane amorevole che fa simpatia a tutti, è stato lui il protagonista della Giornata degli animali domestici con disabilità, ciò nonostante fatica a trovare una famiglia. Nonostante possano essere una vera ricchezza per chi li adotta, c’è chi ha paura di prendersi una simile responsabilità. Chi lo conosce lo descrive come ‘uno spettacolo adorabile’ e ‘un’ispirazione per andare avanti ogni giorno‘. Con il suo passeggino non sta mai fermo, continua – per quanto possibile – a fare la sua vita. Ed è questa forza a sorprendere chi gli sta vicino e ad averlo reso una vera mascotte della struttura in cui si trova. La speranza dei vari operatori è che qualcuno possa vedere in Dash ciò che loro già conoscono bene, così da potergli offrire una casa dove vivere.

Impostazioni privacy