Gattino usa l’orecchio dell’amico cane come coperta: il video scioglie il cuore

La scena più tenera del web ha come protagonisti due amici animali: i cuccioli sono in perfetta sintonia durante la nanna.

Il mondo della rete coinvolge oggi tantissime persone, che fruiscono degli innumerevoli contenuti proposti alla ricerca di un po’ di svago e di serenità. Uno dei metodi più comuni per staccare dallo stress quotidiano, è certamente quello di prendere il proprio smartphone in mano e concedersi qualche minuto di totale relax dedicandosi alla visione di video brevi. Tra i più amati continuano ad avere un posto d’onore quelli che hanno come protagonisti dei bellissimi animali.

video cane gattino
La dolce amicizia tra cane e gatto – velvetpets.it

Questi hanno da sempre esercitato un fascino particolare sull’uomo, che entra in connessione con loro e viene continuamente attratto dai loro curiosi comportamenti. C’è chi decide di condividere con queste speciali creature la propria vita, ospitandone uno o più di uno nella propria dimora. C’è chi invece, magari non ha questa possibilità e si accontenta di godere delle loro immagini proprio attraverso i social. A condividerle sono i fortunati proprietari, che colgono spesso dei momenti unici ed emozionanti.

Soprattutto poi, quando ad esserne gli attori sono dei dolcissimi cuccioli. Tra i più gettonati vi sono i gatti e i cani, che tuttavia non è poi così comune vedere uniti uno al fianco dell’altro da una grande amicizia. Eppure, in questo caso, i due sono davvero inseparabili, soprattutto durante la nanna.

I cuccioli dormono insieme: cane e gatto sono dolcissimi

Una reciproca antipatia regna sovrana tra cani e gatti, questo almeno è quello che cartoni animati e favole hanno sempre fatto credere. Eppure, nella realtà, anche due specie in apparenza così lontane possono instaurare tra loro un legame profondo. Accade, ad esempio, a quei cuccioli che vengono adottati insieme e che hanno dunque, la fortuna di poter vivere nella stessa casa. Imparano a conoscersi e a non vedere nell’altro un “nemico”, approcciandosi così a lui come se fosse un suo simile, senza alcuna paura.

cane e gatto dormono insieme
Il gattino usa l’orecchio come coperta (Foto: IG @thebeagleandthebun) – velvetpets.it

Ecco allora che ne possono nascere dei momenti imperdibili, come quelli immortalati da un utente del web che ha condiviso con il mondo la propria splendida visione. Il video inizia con l’immagine di un meraviglioso beagle, comodamente disteso a sonnecchiare su una morbida coperta. Il suo orecchio lungo e dorato però, nasconde evidentemente qualcosa, come si può comprendere dalle zampette chiare che spuntano sotto di esso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wildlife | Nature | Animals (@naturre)

É sufficiente alzarlo infatti, per scoprire la sorpresa. Un tenerissimo gattino grigio è intento (anche lui) a godersi un riposino, coprendosi il musetto proprio con l’orecchio dell’amico. Una scena che parla da sola e che dimostra, ancora una volta, come nel mondo animale non esistano differenze tra specie, ma soltanto profondi sentimenti.

Impostazioni privacy