Gatto+investito+da+un+treno+riesce+a+salvarsi+chiedendo+aiuto
velvetpetsit
/2016/10/06/gatto-investito-da-un-treno-chiede-aiuto/amp/
Categories: News

Gatto investito da un treno riesce a salvarsi chiedendo aiuto

Un gatto in Australia è stato travolto da un treno, ma fortunatamente è riuscito a salvarsi chiedendo aiuto alle abitazioni che erano nelle vicinanze.

Talvolta l’istinto di sopravvivenza può spingere persone e animali a lottare fino all’ultimo respiro. Ne è un esempio la vicenda del gatto di nome Tuck, che è stato investito da un treno mentre girovagava nei pressi della stazione ferroviaria di una cittadina australiana. Miracolosamente il gatto è riuscito a sopravvivere, nonostante abbia perso molto sangue. Vicino ai binari del treno non c’era nessuno che poteva soccorrere il povero gatto, che aveva le zampe fratturate, ma Tuck non si è arreso ed ha iniziato a strisciare lentamente verso il lato opposto della stazione e a raggiungere l’uscio di un’abitazione, dove ha miagolato con tutte le sue forze, sperando che qualcuno venisse in suo soccorso.

Dopo ore di sofferenza, fortunatamente, una donna, dopo aver sentito il miagolio disperato del micio, ha raggiunto il malcapitato e ha subito chiamato l’Associazione Rspca Nsw (the Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) nel New South Wales, che si occupa di animali randagi. I volontari hanno prelevato il gattino impaurito e l’hanno avvolto in una coperta per portarlo di corsa da un veterinario. Ero preoccupatissima ̶ racconta Gracie, una delle volontarie che ha preso parte ai soccorsi ̶ Temevo che sarebbe morto lungo il tragitto. Per fortuna è andato tutto per il meglio. Questo micio è un vero “guerriero” e ama la vita alla follia.

Il gruppo di veterinari ha assistito per giorni il tenero gatto nero, fino alla sua totale guarigione. Dopo una lunga convalescenza, Tuck è riuscito a riprendersi del tutto, nonostante abbia ancora una zampa fratturata. La donna che ha chiamato i soccorsi e l’ha salvato si è offerta di adottarlo ed ora Tuck vive felicemente insieme a Kitty, la gatta di famiglia.

Photo Credits: Facebook/Twitter

Redazione

Recent Posts

Gatti che ‘cinguettano’: cosa significa questa vocalizzazione tipica del felino

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una vasta gamma di vocalizzazioni che…

2 ore ago

Come gestire gli acquari quando si va in vacanza: la guida per evitare morti improvvise o malfunzionamenti dell’apparecchio

Gestire un acquario mentre si è in vacanza può sembrare una sfida, ma con i…

11 ore ago

Come insegnare il richiamo al cane: la guida completa stilata dai cinofili esperti

Insegnare il richiamo al proprio cane è una delle competenze fondamentali per garantire la sua…

14 ore ago

Coprofagia nei cani: perché a volte i nostri amici pelosi mangiano i loro bisognini

Mangiare le proprie feci o quelle di altri animali, per i cani, è un'abitudine piuttosto…

17 ore ago

Addestramento del cane: gli errori da non commettere per farsi ascoltare quando si è fuori casa

Avere un cane obbediente sia in casa che fuori è il desiderio di ogni proprietario.…

20 ore ago

Piante per acquario di acqua dolce, come allestirle e quali scegliere

L'allestimento di un acquario di acqua dolce con piante vere rappresenta una scelta estetica e…

23 ore ago