Il gatto ha fame ma non ha i suoi croccantini: la soluzione in un video esilarante

Quando il gatto ha fame non sempre desidera mangiare dei croccantini, questo video è molto eloquente sul suo appetito.

I gatti amano mangiare poco ma spesso e anche spizzicare il cibo dei propri umani, la cosa infatti non sorprende affatto. Sono golosi come tante altre specie e anche se mangiano meno dei cani sono comunque deliziati da alcune pietanze piuttosto che altre.

il gatto che ha fame e ruba il cibo al padrone
I gatti amano mangiare il cibo dei padroni (velvetpets.it)

Sul web si è così diffuso un video in cui un gatto, visibilmente goloso e affamato, non gradendo il proprio cibo, riesce a rubare un po’ del panino che sta mangiando il proprio padrone.

Il gatto ha fame ma non vuole i croccantini: il video

Questo video è diventato rapidamente virale per la tenerezza con cui il gatto non perde occasione di mordicchiare il panino del suo padrone prima che sia troppo tardi. Come mostrano le immagini infatti un ragazzo è intento a gustarsi il suo panino quando il gatto ne afferra una parte e inizia a mangiarlo rapidamente per paura, probabilmente, che gli sfugga quest’occasione d’oro.

il gatto che ha fame e ruba il cibo al padrone
I gatti non amano solo le crocchette (velvetpets.it)

Oggi le crocchette rappresentano un cibo molto comune insieme a quello in scatola che viene dato agli animali domestici come fonte alimentare per eccellenza. Risulta utile chiarire che quei prodotti non sono né buoni né tanto meno fanno bene per la loro salute. I gatti in natura come anche i cani, non mangerebbero certo crocchette.

Si tratta di materiali di scarto lavorati ad alte temperature che vengono poi pressati e hanno quell’aspetto. Gli animali si avvicinano perché sono ricchi di additivi e stimolanti del sapore che servono a renderli appetitosi.

Le crocchette sono alimenti secchi che rovinano i denti, la masticazione dell’animale e anche il suo benessere. In natura il gatto mangia prodotti naturali come ad esempio la carne, sceglie le sue prede considerando anche il quantitativo di acqua che deve assumere poiché di base non beve molto e quindi fa un pasto completo di tutto. Quando invece vengono servite delle crocchette, è chiaro che queste non siano di suo gradimento o che comunque non le preferisca.

Il cibo che viene venduto come salutare e ottimale non lo è, basti pensare a quanto poco costi rispetto a un qualunque prodotto naturale. Non c’è paragone in termini di salute e appetibilità, è chiaro che il gatto cerca altro perché attratto dagli odori ma anche perché stufo di mangiare sempre lo stesso prodotto secco.

Nessun animale dovrebbe mangiare perennemente cibo confezionato, ne va della sua salute ma anche del suo gusto. L’alimentazione si basa su prodotti naturali anche se esistono alcuni cibi che sarebbe opportuno non dare ai gatti.

Il felino protagonista del video dimostra così quanto anche i gatti amino variare la propria alimentazione.