Il padrone comunica al cane che è guarito dal tumore: la sua reazione è commovente

Un padrone comunica al proprio cane che è finalmente guarito dal tumore: la sua reazione è commovente.

La comunicazione tra esseri umani e cani può essere molto più profonda e sentita di quanto si possa immaginare. I cani sono animali sociali e nel corso dei secoli hanno sviluppato la capacità di comprendere, empatizzare e rispondere ad alcuni segnali verbali e non verbali comunicati dall’uomo.

padrone comunica al cane che è guarito dal tumore reazione
La reazione del cane di fronte alla guarigione del padrone – Velvetpets.it

L’interazione uomo-cane è fondamentale per far si che ci sia una comprensione reciproca, questo è possibile anche per i cani che riescono ad avere una sensibilità incredibile, tanto che a volte sembra che capiscano realmente parole e riferimenti che gli vengono comunicati.

I cani sono animali molto intelligenti, sanno leggere le emozioni e reagire di conseguenza. Le loro reazioni possono essere diverse e spesso potrebbero persino aiutarci a comunicare con loro e capirli anche solo con uno sguardo o con piccoli gesti comportamentali.

Ciò può accadere anche quando vengono comunicate a parole delle informazioni belle e/o brutte, la reazione dei cani sembra esprimere perfettamente i propri sentimenti, dopo aver percepito quelli altrui.

Diggy, il cane che ha sconfitto il tumore: la sua reazione alle parole del padrone

Chi convive con un cane, sa bene che in qualche modo, quando ci si ritrova a parlare con lui/lei, non è come parlare da soli, sembra che il cane con lo sguardo e con le sue innate capacità riesca a capire, anche nel silenzio, anche nell’incomprensione, quello che gli si vuole comunicare.

Chi convive con un cane, sa bene che in qualche modo, quando ci si ritrova a parlare con lui/lei, non è come parlare da soli, sembra che il cane con lo sguardo e con le sue innate capacità riesca a capire, anche nel silenzio, anche nell'incomprensione, quello che gli si vuole comunicare. Quando si parla ai cani, col tempo questi riescono a concepire il nostro linguaggio e associarlo ad altre azioni e reazioni. Hanno un'intelligenza che gli permette di tenere a mente i nostri comportamenti relazionati a parole e reazioni.
La storia del cagnolino Diggy (velvetpets.it)

Quando si parla ai cani, col tempo questi riescono a concepire il nostro linguaggio e associarlo ad altre azioni e reazioni. Hanno un’intelligenza che gli permette di tenere a mente i nostri comportamenti relazionati a parole e reazioni.

Un esempio di comunicazione incredibile tra un uomo e un cane, si può vedere in un video dove un uomo si ritrova a dare una notizia estremamente positiva al suo cane Diggy. L’animale aveva passato un periodo in cui ha avuto un tumore, ciò ha comportato un lungo percorso di terapia per fare tutto il possibile per eliminare questo male.

Il suo amico umano, decide così di spiegargli alcune cose e dargli una straordinaria notizia parlandogli “Diggy, il dottore poco più di qualche anno fa ti ha detto che avevi 9 mesi di vita perchè avevi un cancro arrivato al 3 stadio”.

Il cane lo guarda fisso negli occhi, come per cercare risposta e l’uomo continua “Bene, è passato un anno e mezzo, e alla tua visita di oggi l’oncologo ha detto … Che sei guarito dal cancro!“.

Ed ecco che il cane dalla felicità va verso il padrone, sale sul tavolo e scodinzola, dimenandosi dalla felicità, proprio come se non ci fosse notizia più bella in quel momento per lui.

Il cane Diggy è come se avesse percepito il significato delle parole e la felicità del suo amico umano nell’annunciare una così bella notizia. I suoi occhi si sono illuminati e per premiarlo, un bel piatto tutto per lui è più che meritato per festeggiare. La sua gioia è emozionante e l’uomo esclama “Bravo amico, sei un sopravvissuto“.

Impostazioni privacy