Così il labrador ha guarito la scimmietta traumatizzata: escluso e bullizzato dai suoi simili non si fidava più di nessuno

La scimmietta che soffriva di depressione è stata salvata grazie all’amicizia di questo labrador: la storia strappalacrime.

Ognuno di noi avrebbe bisogno di un amico speciale; colui che non deve essere parte integrante della nostra persona, ma un sostegno importante nei momenti di difficoltà. Ad insegnarci qualcosa, anche questa volta sono gli animali. Mentre l’umano cerca di capire qualcosa in più sul loro funzionamento, loro ci mostrano il vero significato dell’amore.

labrador salva scimmietta dalla depressione video
L’amicizia tra la scimmietta e il labrador (fonte: tiktok: @animalidiangela) – velvetpets.it

Direttamente da Tik Tok, ci viene raccontata una storia davvero emozionante, che non è altro che la vicenda di un labrador utilizzato come cura per le ferite interiore di una piccola scimmietta vittima di bullismo. Questo animale era costretto nella sua gabbia, con una paralisi nella parte inferiore del corpo, dovuta alle ferite fisiche, ma soprattutto quelle emotive.

L’amicizia del labrador che guarì le ferite interiori della scimmietta

Lo chiameremo Sparky, l’esemplare maschio di scimmietta che è stato portato nel centro di cura. Gold invece, è il nome di fantasia del labrador che è stato parte integrante della sua guarigione.

Sparky, come accennato in precedenza, presenta una paralisi delle gambe inferiori, per questo motivo si è sempre mosso con l’ausilio delle sole braccia. Nella sua gabbietta, è rimasto a lungo chiuso in un angolo, mostrando atteggiamenti alquanto diffidenti e poco propensi alla comunicazione.

La storia del labrador che salva la scimmietta
La storia del labrador che salva la scimmietta (fonte:tiktok @animalidiangela) – velvetpets.it

Sebbene desiderasse la libertà, ha estremamente paura del mondo esterno, tanto che i tentativi della squadra di soccorso per portarlo a giocare sono sempre risultati vani. La gabbia è sempre stato l’unico luogo sicuro per Sparky. La causa di questo atteggiamento risale alle continue violenze che ha subito da parte dei suoi simili che l’hanno escluso dalla società causandogli un vero e proprio trauma, sia fisico che psicologico.

Le sue emozioni sono sempre state ansiose e irritabili presentando anche segni di insonnia. Il personale del centro si è rassegnato a tale atteggiamento fino a quando nom è arrivata la notizia di un gorilla che, in un paese straniero, presentava le stesse sintomatologie e che è stato curato dalla presenza di un gatto.

L’arrivo di Gold, il labrador che gli salvò la vita

Così, con la speranza di aprire il cuore di Sparky, le persone che si sono sempre occupate della scimmietta hanno deciso di portare Gold, un dolce Labrador beige. Il loro incontro è stato inizialmente frustrante vista l’indifferenza che il cane ha avuto verso la scimmietta. Tuttavia, questo atteggiamento è cambiato nel momento in cui Sparky ha iniziato a cercare l’attenzione del cane.

Nonostante ciò, Gold non è mai sembrato realmente interessato all’animale, lasciando alla scimmietta un senso di ulteriore tristezza. Presto, però, qualcosa di inspiegabile è accaduto. I due hanno iniziato a comunicare e Sparky ha mostrato interesse verso Gold. In poco tempo sono diventati amici inseparabili.

@animalidiangela #perte #animali ♬ 【No drums】 Emotional space-like epic ... - MoppySound

Ogni giorno la scimmietta toglie i pidocchi a Gold mentre il cane l’aiuta ad amare. Con il passare dei giorni sono diventati sempre più familiari, fino al momento che, con l’aiuto di Gold, il personale è riuscito a mostrare la luce del sole alla scimmietta. Gold ha avuto un ruolo cruciale nella guarigione della scimmietta, e da quel momento, non solo è nata una splendida amicizia, ma il cuore di Sparky è guarito definitivamente.

Impostazioni privacy