Come togliere i peli di animali dai vestiti: il trucco infallibile

Scopriamo un trucco infallibile per togliere i peli di animali dai vestiti, un problema molto fastidioso che si verifica spesso.

Togliere peli animali dai vestiti
Togliere peli animali dai vestiti – Velvetpets.it

Avere un cane o un gatto in casa con sé è bellissimo sotto tanti punti di vista diversi. Un animale domestico è in grado di tenere compagnia, dare tanto affetto e tenere attive le persone sia fisicamente che mentalmente.

Ci sono, però, dei piccoli inconvenienti come la presenza costante del loro pelo in giro per tutta la casa. Come togliere i peli degli animali dai vestiti? Cercheremo di darvi qualche prezioso consiglio in merito.

Ovviamente, i peli dei cani e dei gatti, soprattutto, non si depositano solamente sui vestiti, ma in ogni angolo e superficie della casa. Bisogna usare diversi metodi, ma ce n’è uno che è considerato un prezioso trucco e vale la pena scoprirlo.

Come togliere i peli di animali dai vestiti: il trucco infallibile

Avere un animale domestico in casa significa dover fare più attenzione alla pulizia dell’ambiente. Ad esempio, si consiglia di passare tutti i giorni l’aspirapolvere in tutte le stanze per raccogliere anche i peli che non vediamo. Inoltre, meglio spolverare le superfici con panni cattura polvere.

Gatto sul letto
Gatto a pelo corto sul letto – Velvetpets.it

Ma un gatto o un cane non vedono l’ora di farsi coccolare e di strusciarsi addosso alle persone che amano. È un comportamento che fa parte della loro natura perché, soprattutto nel caso dei gatti, vogliono lasciare il loro odore sugli oggetti che appartengono ad altri.

Ci sono diversi strumenti che si possono acquistare in commercio per liberarsi dai peli sulle magliette e sui pantaloni. Pensiamo, ad esempio, ai rulli anti-pelucchi, molto comodi e veloci da usare anche appena prima di uscire da casa.

Sono disponibili delle spazzole apposite per togliere i peli dalle magliette, ma ci sono anche metodi fai da te come l’utilizzo dei guanti di gomma o del nastro adesivo che sicuramente si ha già in casa.

Tuttavia, molte persone che vivono con gli animali sanno che i peli si ritrovano sui vestiti anche dopo il lavaggio in lavatrice. Sembra incredibile, ma è così. Rimangono attaccati ai tessuti ed ecco un trucco che riguarda proprio questo aspetto.

Cosa mettere in lavatrice

Il trucco infallibile a cui abbiamo accennato si riferisce a cosa mettere nella lavatrice durante il lavaggio dei vestiti per togliere i peli e avere un bucato assolutamente pulito.

gatto nella lavatrice
Gatto nella lavatrice – Velvetpets.it

Per raggiungere questo obiettivo ci sono degli oggetti da poter acquistare. Ma se vogliamo fare tutto senza spendere soldi e con quello che abbiamo già in casa, allora c’è un oggetto molto prezioso: è la spugnetta per lavare i piatti.

Non è difficile, basta inserirla nel cestello dell’elettrodomestico insieme a tutti gli altri panni e poi azionare il lavaggio normale che si fa di solito. La composizione della spugnetta permette di intrappolare i peli e trattenerli per tutta la durata del lavaggio.

È possibile riutilizzare la stessa spugna in diversi lavaggi fino a quando non si rovina del tutto. Tra un lavaggio e l’altro meglio togliere i peli dalla spugnetta e pulirla.

 

Impostazioni privacy