Sapete qual è l’animale più pericoloso? Il suo morso è il più letale della sua specie

C’è un animale che, con il veleno che inietta, è il più letale della sua specie. Si tratta di un animale davvero pericoloso.

Gli animali hanno tanti segreti da svelare. Ogni specie è dotata di caratteristiche proprie, che la rendono unica e inimitabile. Quando si ha a che fare con esemplari sconosciuti, però, bisogna fare attenzione alla loro potenza distruttiva. Alcuni di essi, infatti, sono in grado di causare spiacevoli conseguenze.

veleno degli animali
Qual è l’animale più pericoloso al mondo per il suo veleno – velvetpets.it

In particolare, c’è un serpente che, con il suo veleno, è uno tra i più pericolosi al mondo. Il suo morso è un grado di abbattere un uomo adulto nel giro di un’ora. Se non si ha con sé l’antidoto, si rischia di soccombere velocemente.

Questo serpente è il più pericoloso al mondo: le sue caratteristiche

Tutti sono a conoscenza della pericolosità legata ai serpenti. Sono creature affascinanti, ma dal temperamento decisamente incerto. Alcune specie, sentendosi in pericolo, attaccano senza pensarci due volte. Ad oggi, esistono antidoti potenti, in grado di contrastare numerosi veleni. Purtroppo, però, in alcune zone del mondo, la loro reperibilità è scarsa. L’ospedale più vicino, infatti, potrebbe trovarsi a centinaia di chilometri di distanza.

Uno tra gli animali più pericolosi è la Vipera del Gabon. Secondo gli esperti è il serpente più velenoso al mondo. Vive nelle foreste dell’Africa subsahariana e può arrivare a pesare 20 kg, per una lunghezza di quasi due metri. Le sue dimensioni imponenti, però, non sono niente in confronto al potere del suo veleno. La quantità presente nel suo morso è in grado di uccidere sei uomini contemporaneamente. Inoltre, quando si lancia su una preda, non la lascia andare fino a quando non è completamente immobile.

Vipera di Gibon velenosa
La Vipera di Gibon è la più velenosa al mondo – velvetpets.it

È anche chiamata Morte vestita a festa per via del colore della sua pelle. È sempre meglio evitare di avere un confronto diretto con lei. La soluzione migliore, in questi casi, è la fuga. Anche alcuni animali sanno di doverla temere. C’è chi, sfruttando le sue capacità di mimetizzazione, ha imparato a imitarla, in modo da non essere scambiato per una preda. Il rospo gigante congolese, per esempio, lo fa alla perfezione.

Oltre al veleno, non bisogna sottovalutare neanche il dolore legato al morso. Le sue zanne retrattili, infatti, arrivano a misurare 5 centimetri. Si tratta di un vero e proprio record per la specie in questione. Inoltre, nonostante le sue dimensioni notevoli, appare anche molto veloce. Il suo scatto può raggiungere i 6 metri al secondo.

Impostazioni privacy