Il canguro corre in strada: quando arriva al semaforo rosso fa ciò che non ti aspetti

Il canguro non è un animale che si trova tutti i giorni per strada ma quando avviene è un vero spasso per simpatia e intelligenza.

L’incontro fortunato di questo automobilista, che ha scelto di condividere l’esilarante video, è veramente incredibile. Mentre camminava infatti ha notato qualcuno precedere la sua vettura, ebbene sì, un canguro dolcissimo.

Canguro semaforo rosso
La grande intelligenza del canguro (velvetpets.it)

La cosa straordinaria però non è stata unicamente nella visione dello stesso su una strada urbana tra le auto, quanto piuttosto della sua spiccata intelligenza e del comportamento che adotta una volta che si trova davanti un semaforo.

Incontra un canguro sulla strada: quello che accade è pura magia

L’animale, come si può notare dalle immagini del video, saltella fino ad arrivare al semaforo e poi comprendere da solo che non deve passare per sicurezza. Si ferma, attende il verde e poi riparte. Una questione molto semplice che però mette in luce quanto questi animali siano veramente straordinari.

canguro corre in strada
La corsa del canguro sulla strada (velvetpets.it)

Talvolta non immaginiamo le potenzialità che alcune specie hanno, questa però è anche il frutto di un lavoro incredibile dato da una condizione imitativa verso l’uomo. Gli animali, non solo i canguri, per sopravvivere in natura sono molto attenti a quello che accade. In questo caso il canguro viaggia tra le auto quindi sa bene come fare attenzione a ciò che gli si pone accanto.

Tuttavia ogni animale, anche banalmente un cane domestico, acquisisce comportamenti che non sono propri ma lo fa sulla base dell’imitazione, soprattutto se capisce che questo elemento può tornare molto utile per la sua vita. Vedi appunto il canguro che capisce che con il rosso non si passa perché c’è un pericolo. Una funzione molto semplice che ancora oggi sfugge a tanti automobilisti ma che viene eseguita alla perfezione dall’animale.

Questa è solo una delle cose più sorprendenti che è possibile vedere da parte di questa specie, molto intelligente e anche astuta. Tuttavia in Italia non ce ne sono quindi per ammirarli nella natura bisogna andare altrove, infatti il video è stato girato nel Nuovo Galles. In molte aree in Europa ma soprattutto in Australia e Canada capita di camminare a stretto contatto con questi animali.

In questo caso ovvimente è doveroso fare attenzione, si rischia di spaventarli, anche se sono abituati perché le strade costeggiano il loro habitat vitale. Quindi è importante per l’uomo prestare attenzione ma è anche uno spunto riflessivo straordinario sulla capacità animale e sulle abilità che ignoriamo totalmente di questi esseri straordinari.

Impostazioni privacy