Uomo salva un piccolo cerbiatto: quello che fa per ringraziarlo è semplicemente straordinario | Video

Il cerbiatto di questa storia ha avuto un’idea davvero singolare per ringraziare l’uomo che lo aveva salvato. Il racconto è nel video.

Le reazioni degli animali di fronte ad un gesto di affetto o di cura da parte dell’uomo sono spesso davvero imprevedibili. Al punto che vale la pena raccontarle e diffonderle. Tik Tok è un social media nato come forma di intrattenimento – come la maggior parte delle piattaforme di questo tipo – che poi grazie agli utenti ha assunto diverse sfaccettature. Quali ad esempio raccontare delle storie attraverso dei video.

cerbiatto salvato da un uomo
La storia del cerbiatto salvato da un uomo – velvetpets.it

Le imprese eroiche degli umani, o gli animali, sono tra i soggetti preferiti, che riescono a ricevere un numero maggiore di visualizzazioni e di commenti. In particolare gli animali selvatici, ripresi dal cellulare di una persona qualunque che ha il privilegio di poterli avvicinare ed osservare con rispetto. Ed allora l’alce, la tigre, i serpenti, i canguri, i cerbiatti, non sembrano più così lontani.

Il cerbiatto in una scena degna di un film

I cerbiatti sono i cuccioli del cervo. Sono di una bellezza commovente. A differenza dell’esemplare adulto, non hanno i palchi, hanno le orecchie piccole ed il manto puntinato. Nessuno potrà dimenticare la triste e lacrimosa storia di Bambi. E di Bambi, specialmente vicino ai nostri parchi nazionali, ce ne sono molti, in particolare in questo periodo dell’anno, quando i cuccioli iniziano a muoversi autonomamente, anche se sempre sorvegliati dallo sguardo della mamma.

cervi ringraziano uomo
Cervi si presentano alla porta dell’uomo dopo il salvataggio del piccolo cerbiatto (Screenshot da Tik Tok – @lovelypet_321) – velvetpets.it

Purtroppo non capita raramente che si mettano nei guai. Come il cerbiatto della nostra storia. Mentre cercava di passare da una parte all’altra di un reticolato di fil di ferro, rimane incastrato. Metà corpo da una parte e metà dall’altra. Non riesce a liberarsi. Fortunatamente un uomo lo ha visto ed ha deciso di dargli una mano. Piano piano, senza creare traumi fisici al cerbiatto, ha iniziato a farlo passare dall’altra parte della recinzione per liberarlo dal filo spinato.

@lovelypet_321 The uncle rescued the wounded deer, and when it recovered, it led the whole family to thank it.#fyp #foryou #cutepet #funnypet#deer #deertiktok ♬ Thank You for Being You – OctaSounds

Il cerbiatto era spaventatissimo. Tremava. L’uomo non solo lo ha liberato, ma si è preso cura di lui fino a che non si fosse ripreso dallo shock. Poi lo ha lasciato andare via. La mamma lo aspettava poco distante dalla casa. Qualche giorno dopo la sorpresa. Un muso di cervo femmina si affaccia alla porta a vetri della casa dell’uomo. È la mamma del cucciolo. Dietro di sé il cerbiatto che è stato salvato. E dietro ancora numerosi cervi della comunità che si sono presentati alla porta dell’uomo per ringraziarlo di aver salvato il loro prezioso cucciolo.

Impostazioni privacy