Per mamma oca queste persone sono veri e propri eroi: finale commovente | Video

Le oche sono animali con un forte senso di comunità, molto legate alla famiglia e protettive nei confronti dei piccoli.

Le oche sono uccelli che popolano le nostre città e i nostri parchi. Uno dei tratti più caratteristici di questi simpatici animali è il loro muoversi in gruppo. Siamo abituati a vederle aggirarsi insieme, spesso vediamo famiglie formate da una mamma oca e dai suoi pargoli che attraversano i laghetti.

oca chiede aiuto ai passanti
Sui social sono virali i video di mamme oche che cercano di salvare i propri piccoli (Foto TikTok @laughhard) – velvetpets.it

Le oche, purtroppo, come molti altri uccelli, devono affrontare quotidianamente difficoltà e pericoli che nascono proprio dall’azione umana. Trappole a terra e in aria, inquinamento atmosferico e acustico, infrastrutture: sono tutti fattori che mettono a rischio la vita delle oche che vivono nelle nostre città. Per fortuna, in alcuni casi sappiamo anche aiutarle.

Una storia a lieto fine che evidenzia i forti legami familiari delle oche

Sui social network è diventato virale un video in cui si vede un gruppo di esseri umani mentre aiutano una famiglia di oche a ricongiungersi. La situazione è, purtroppo, una delle più tipiche: un’oca e i suoi pargoli attraversano una strada e passano sopra uno dei tombini per il drenaggio delle acque.

oche super protettive
Le oche hanno fortissimi legami con i propri familiari – velvetpets.it

Se la mamma oca riesce a passare indisturbata, per le piccole oche purtroppo non è lo stesso: a causa della loro stazza minuta, alcuni dei cuccioli cadono nei buchi del tombino e finiscono dentro l’acqua stagnante. Per fortuna, l’intervento di alcune persone ha permesso ai piccoli di uscire e raggiungere la propria mamma.

Uno dei dettagli più interessanti del video è il fatto che la mamma oca, dopo essersi resa conto del fatto che i suoi figli erano caduti nel tombino, non si rassegna e cerca di salvarli. Per farlo, fa quello che farebbe qualsiasi essere umano nella stessa situazione: cercare aiuto. Nel video si vede l’animale fare ripetutamente versi per attirare l’attenzione degli umani, come se fosse sicura che avrebbero potuto aiutare i suoi piccoli.

@laughhard__ These guys are real hero 🥺❤️🙏🏽 #fypシ #dailyvids #heroic #1989 #love #rescue #1989taylorsversion #fypage #fyp#viral #funny #fyp #funnyvideo #dailyvids_official #hilarious #funnyvideos #trending #foryou #viral #viraltiktok #amazing #viralpost #viralvideo #trend #rap #viral_ #LearnOnTikTok #learn #foryoupage #disney100 #rizz #disney #memes #rizzler #sundayreset #Whatcanisay #itsthewayyouact #styletaylorsversion ♬ My Love Mine All Mine – Mitski

Questa scena, in realtà, è qualcosa di normale se si considera la vera natura delle oche. Questi animali sono molto legati alla famiglia: si accoppiano per tutta la vita e sono protettive nei confronti dei loro partner e dei loro piccoli.

Spesso rifiutano di lasciare il fianco di un compagno o di un pulcino malato o ferito, anche se si avvicina l’inverno e le altre oche del gruppo stanno volando verso sud. Si dice anche che quando il compagno di un’oca muore, l’oca rimasta piangerà in solitudine e alcuni esemplari passano il resto della loro vita come vedove o vedovi, rifiutando di accoppiarsi di nuovo.

Impostazioni privacy