Pitbull contro branco di cani randagi: scena da brividi | Video

Il video del pitbull che si trova a lottare da solo contro un gruppo di cani randagi è veramente incredibile.

Immagini che lasciano intravedere non solo la sua forza, ma anche il potere che ha rispetto agli altri e sugli altri cani. Questa scena vale più di ogni altra ma chiarisce anche con attenzione il carattere del cane e quindi quali sono le sue reali intenzioni.

Pitbull contro branco
Un pitbull contro un branco di cani/Foto TikTok @editz.animals_58 (velvetpets.it)

Nel video si vede un gruppo di cani randagi avvicinare il pitbull che è con una pettorina, quindi probabilmente domestico. I cani sono tanti, in gruppo e questo non sembra destabilizzare affatto il pitbull.

Pitbull solo contro un gruppo di cani randagi

Un branco di cani può essere molto aggressivo, questo perché gli animali in gruppo, soprattutto se affamati e stanchi, possono avere reazioni e comportamenti violenti. Per questo incontrare un gruppo di cani in strada, quando si è da soli, può essere pericoloso. Di base sono sicuramente inclini al contatto umano ma quando vivono in questo modo e sono quindi privi di ogni regola e ogni freno ai loro istinti possono raccontare condizioni ben diverse da quelle che ci si aspetterebbe.

Pitbull contro molti cani
Il Pitbull riesce a cavarsela contro un branco di cani senza neanche muoversi (velvetpets.it)

In questo caso, quindi, il pitbull sa bene cosa vuol dire avere di fronte un branco di cani. Anche se malnutriti e stanchi sono pur sempre un gruppo contro uno. Eppure questo non sembra in alcun modo interferire con la sua calma. Gli basta fissarli da lontano per farli allontanare spaventati, senza fare alcun movimento.

Negli anni si è ampiamente discusso del fenomeno dei pitbull e di altri animali simili con una stazza fisica importante e di presunta violenza che potrebbero o meno avere sugli altri, simili inclusi. In realtà, la questione è molto articolata e ovviamente non è bianco o nero, non c’è solo una risposta e vi sono studi e persone competenti in materia che se ne occupano. La realtà è sicuramente che, come in ogni cosa, dipende.

Se un cane viene cresciuto in un ambiente e un contesto tranquillo come quello di una casa, sicuramente tenderà a sviluppare lati del carattere che sono pacifici e quindi a vivere serenamente con altri. Ovviamente ci sono razze che più di altre tendono, se esposte a determinate condizioni, ad essere più aggressive. Però molto lo fa anche la portata dell’animale poiché se un piccolo cane è aggressivo, nessuno si preoccupa o è sorpreso, quando un cane come un pitbull presenta elementi che lo rendono più pericoloso del solito si va a determinare la questione della razza.

@editz.animals_58 pit bulls vs street dogs #foryoupage #🖤🔥 #100kfans #wildlife ♬ original sound - idontnsr_

Come per ogni altra sfaccettatura dei cani quindi dipende, non solo dalla razza, ma dal temperamento dello stesso animale che cambia, come per il carattere, da soggetto a soggetto e quindi non è prevedibile.

Impostazioni privacy