È il momento di tagliare le unghie, ma il pastore tedesco non è molto d’accordo | Video

Questo cane non ha alcuna intenzione di farsi tagliare le unghie dal suo umano. Per scappare, mette in atto una strategia davvero divertente.

Il comportamento dei cani, in alcuni casi, si può paragonare a quello dei bambini. Non tutti, infatti, reagiscono allo stesso modo davanti a determinate attenzioni. C’è chi, nonostante gli sforzi, non sopporta di farsi toccare le zampe o tagliare le unghie. Si tratta di una situazione abbastanza frequente, però, può causare notevoli problemi all’umano di riferimento.

Pastore Tedesco ribelle
Questo Pastore Tedesco non vuole farsi tagliare le unghie – (TikTok jupithegsd) – velvetpets.it

Il video di oggi mostra proprio una scena di questo tipo. Questo simpatico cagnolone non ha alcuna intenzione di cedere. Sembra determinato a restare sulla sua posizione, anche dopo numerosi tentativi. Molti utenti, nei commenti, hanno ammesso di aver vissuto episodi simili con i loro amici a quattro zampe.

Il Pastore Tedesco non vuole proprio farsi tagliare le unghie: la sua reazione è divertentissima

I cani sono difficili da convincere. Quando non vogliono fare qualcosa, si oppongono con tutte le loro forze. In alcuni casi, la situazione può diventare davvero complessa da gestire. Innervosirsi non porta a niente. Al contrario, può aumentare il fastidio dell’animale. Per questo motivo, ci vuole tanta pazienza e comprensione.

Pastore Tedesco ribelle
Questo Pastore Tedesco si ribella – velvetpets.it

Il protagonista del video in questione è un bellissimo Pastore Tedesco. È sdraiato a terra, su un comodo tappeto, ma non appare affatto rilassato. Al contrario, i versi che produce all’inizio mettono in evidenza tutto il suo disappunto. Il “padrone” prova ad afferrargli una zampa, nel tentativo di tagliargli le unghie. Il primo tentativo, però, non va a buon fine. Il cane ritrae l’arto, impedendo di fare altro.

Anche le successive prove si svolgono nello stesso identico modo. Il cagnolone non vuole assolutamente cedere ed è pronto a tutto pur di evitare una simile “tortura”. Con gli occhi, chiede aiuto alla persona che sta girando il filmato. Alla fine, stufo di tutta questa insistenza, decide di darci un taglio. Si alza e si allontana a passo svelto. Il suo amico umano non è riuscito neanche ad avvicinarsi alle sue unghie.

@jupithegsd Pawtecting the nails at all costs 😂 (yes we walk Jupi and yes we still need her nails trimmed and filed. She also gets paw balm after 💅🏻) #jupi_thegsd #germanshepherd #bigdogsoftiktok #doggo #foryoupage #fyp #doggrooming #tantrum ♬ The Funny Bassoon - Eitan Epstein Music

Le persone che hanno commentato il video sono apparse piuttosto divertite. Molte hanno ammesso di essersi trovate nella stessa identica situazione. I cani vedono le zampe come una delle parti più delicate del corpo. Per questo motivo, spesso, si rifiutano di farsi tagliare le unghie. C’è chi scappa terrorizzato e chi non permette neanche al veterinario di agire. A volte, è necessario stimolarli con premietti e carezze.

Impostazioni privacy