Questo capibara non resiste alla vista dell’acqua: ecco perché il video è diventato virale

Questo tenero capibara è un grande appassionato dell’acqua e non resiste alla sua vista. Ecco il video virale sul web. 

Tra gli animali più simpatici del web, il capibara è uno dei più amati e apprezzati dagli utenti. Originario delle zone fluviali del Sudamerica, il capibara, denominato anche carpincho dalle popolazioni del luogo, è un mammifero molto docile, dall’aspetto innocuo, appartenente alla famiglia dei roditori. Il capibara è un animale vegetariano, ghiotto di erbe acquatiche, cortecce, tuberi e canne da zucchero. In lingua natìa, il nome equivale all’appellativo di mangia erba. 

Capibara in acqua il video virale
Capibara: il video virale sul web – Velvetpets.it

Il capibara ha un aspetto insolito, caratterizzato dalla presenza di due lunghissimi canini che continuano a crescere per tutto il resto della sua vita. La loro particolare forma, simile ad una sedia, e il carattere docile, permettono la convivenza con altre specie. Sul loro dorso, infatti, si posano spesso altri animali, come scimmie, conigli, uccelli, che adorano appollaiarsi sulla groppa di questi simpatici e adorabili roditori giganti.

Il capibara adulto può raggiungere le dimensioni di 1 metro e 30 di lunghezza, acquisendo una forma tozza e squadrata. Gli arti del roditore sono molto corti ma estremamente forti e terminano con dita resistenti, con zampe palmate e dotate di unghie fortissime. Grazie al loro olfatto finissimo, i capibara riescono a sfuggire con efficacia dai predatori, in particolare dagli alligatori, caimani, anaconde e aquile.

Il capibara in acqua: il video virale impazza sul web

Nonostante il peso e la forma poco aerodinamica, i capibara si distinguono per le elevate abilità nel nuoto. Le abitudini acquatiche dei capibara sono ben note a chi ama e cura questi animali, e spesso evidenzia come sia fondamentale per loro vivere in prossimità di paludi o corsi d’acqua. Negli ultimi anni, grazie al loro aspetto buffo, i capibara sono diventati delle vere e proprie star del web e dei social.

Il capibara in acqua nel video virale
Il video virale del capibara in acqua – Velvepets.it

Sul social cinese TikTok, un tenero capibara è diventato famoso per essersi concesso un bagno rilassante. Nel video, il capibara si immerge completamente all’interno di un recipiente di legno pieno di acqua, facendo fuoriuscire il liquido a causa della sua stazza ingombrante. Immobile e tranquillo, il capibara rimane all’interno della vasca di legno per molto tempo, godendo del calore dell’acqua e noncurante dello sguardo dei visitatori intorno a lui.

@hicapybara Sending you weekend vibes, bathing with a calm capybara 🛁🫧☺️☺️ #capybara #capybaratiktok #wildlife #fyp #animallover #pet #petsoftiktok #animals #funny #zoo #bath #bathtime #asmr #calm #weekend ♬ original sound – Capybara Zen

Il video su TikTok ha raggiunto più di 20 mila visualizzazioni e altrettante condivisioni degli utenti, classificandosi come uno dei contenuti sui capibara più visti sul web.

Impostazioni privacy