È questo il momento della giornata in cui dovresti portare il cane a fare i suoi bisogni: l’errore comune a tutti i padroni

Sapevi che esistono degli orari consigliati per portare il cane a fare i suoi bisogni? Scopri quali sono così da non sbagliare più.

Quando si prende con sé un cane si sta assumendo anche una grandissima responsabilità, visto che avere un animale domestico non si tratta solo di farvi le coccole e giocare, ma anche educarlo e farlo crescere nel miglior modo possibile.

Quando portare cane a fare i bisogni
Ecco gli orari migliori per una passeggiata con il cane – velvetpets.it

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si decide di prendere un cane è legato agli orari in cui dovrà fare i suoi bisogni, visto che i cani dovrebbero essere portati almeno tre volte fuori casa in modo tale da prendere un po’ di aria fresca e al tempo stesso da poter fare tutto ciò che devono.

Per molte persone si tratta di un compito fin troppo impegnativo, ma dal momento in cui si prende un cane è un obbligo che deve essere rispettato a prescindere da quanta voglia si abbia. Quando si porta fuori il proprio amico a quattro zampe è molto comune commettere un errore legato all’orario in cui si esce e per questa ragione bisogna stare attenti e informarsi su quali siano i momenti migliori per farlo.

Un errore che fanno in tanti: ecco quando portare davvero fuori il cane

Sia che si sia adottato un cucciolo da dover educare da zero, sia che si abbia un cane già adulto, in entrambi i casi bisogna stabilire la propria routine con i cani, sia per fare capire loro chi comandi e sia per dare loro degli orari fissi che li facciano sentire a loro agio.

portare fuori cane
E tu avevi mai pensato a questi aspetti? – velvetpets.it

Il momento ideale per portare fuori il proprio cane a fare i suoi bisogni dipende da tantissimi fattori. Infatti, per esempio, esso varia in base alla stagione, visto che molti cani soffrono il freddo d’inverno e di conseguenza uscire il troppo tardi e quando è già buio potrebbe farli stare male, così come di estate bisogna evitare gli orari più caldi a metà giornata.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è legato anche al luogo in cui si vive, visto che se la propria abitazione fosse vicina a una scuola bisognerebbe evitare i momenti in cui i bambini escono da lezione, in modo tale che il cane possa godersi tranquillamente la sua passeggiata.

Nel caso in cui si vivesse per esempio in campagna invece bisogna ricordarsi che i cani tendono a essere più irrequieti durante l’alba e il crepuscolo visto che gli animali selvatici sono più attivi. La scelta migliore quindi dipende dalle circostanze in cui si vive.

Impostazioni privacy