Il video del coniglietto sulla tartaruga che mangia le fragole: un momento di dolcezza e bellezza allo stato puro

Il video del coniglietto e della tartaruga e della strategia per arrivare alle fragole dimostra la grande intelligenza degli animali.

Non osservando il comportamento in natura degli animali spesso si tende a sottovalutare quello di cui siano capaci, soprattutto quando si tratta di soddisfare i loro bisogni primari. Sono molto più intelligenti e ingegnosi di quanto si possa immaginare.

coniglietto tartaruga video dolcissimo
Il coniglietto che mangia sulla tartaruga – Velvetpets.it

Il video ne è la chiara dimostrazione. Le immagini, infatti, chiariscono anche quanto un coniglio possa avere una limpida strategia quando si tratta di mangiare qualcosa di cui va ghiotto.

Coniglietto e tartaruga uniti per arrivare alle fragole

Il coniglio osserva la piantina di fragole e poi salta sul guscio della tartaruga per usare questo dislivello al fine di arrivare alla frutta e mangiarle direttamente sul posto in totale comodità. Un gesto semplice che evidenzia però come l’animale sia stato in grado di ragionare sul fatto di dover trovare qualcosa per poter ottenere ciò che era nei suoi desideri.

Non è scontato che ciò avvenga, soprattutto quando si pensa al mondo animale, ma non è certo l’unico caso in cui è stato applicato uno schema per poter ottenere un risultato preciso. I conigli sono animali intelligenti che hanno bisogno di cure e libertà. La loro gentilezza e tenerezza non va scambiata per altro, non sono limitati.

coniglietto tartaruga video dolcissimo
Il coniglietto che mangia sulla tartaruga – Velvetpets.it

Adottare un coniglio a livello domestico vuol dire quindi favorire il suo sviluppo non solo fisico ma anche mentale, sono animali che hanno bisogno di essere a contatto con il prato, divertirsi, mangiare bene e soprattutto di vivere con gli altri. Questo punto è fondamentale perché, come si nota dalla immagini, sono socievoli. Non è vita quella in una gabbia in una stanza a livello domestico, hanno bisogno di aria ed è giusto ricordarlo.

Solo in questo modo sono anche in grado di mettere a punto i loro meccanismi per la sopravvivenza e anche ingegnarsi per trovare piccole soluzioni ai problemi comuni come mangiare. Ovviamente questo non vuol dire privarli del cibo ma stimolare la loro voglia di caccia, di soluzione. Questo schema è importante per tutti gli animali perché offre un seguito a quello che è il loro sentire quindi è giusto che siano stimolati.

@tianyuanmengchong #cute #rabbit ♬ original sound - Charming Critter Haven

Soprattutto in alcune specie è più forte che in altre, come il gatto. Assecondare anche questa parte della loro vita è sicuramente uno stimolo aggiuntivo. Se poi, come nel video, è possibile anche donare loro una compagnia, sicuramente, il benessere fisico e mentale ne potrà trarre enorme giovamento e quindi permettergli una vita piena.

Impostazioni privacy