Trascina il cane con l’auto: il video che ha indignato i social

Una persona trascina il cane con l’auto legato con una corda, immagini che hanno indignato i social e non solo, ecco cos’è successo.

Trascina il cane con l'auto
Trascina il cane con l’auto (Credits: Twitter-Rajesh Sahu) – Velvetpets.it

A volte le persone sanno essere molto crudeli con chi reputano inferiore, come gli animali. I cani, in particolare, fanno fatica a difendersi e, quindi, queste si sentono legittimati a trattarli con violenza. È quello che è accaduto in India in cui una persona ha pubblicato un video in cui se ne vede un’altra che trascina il cane con l’auto. Il cane è legato con una corda e le immagini sono strazianti. Ma quella persona non l’ha passata liscia, attorno a lui c’è stato chi ha reagito molto male nel vedere questo episodio. Cerchiamo di capire meglio i dettagli e l’epilogo di questa vicenda.

Trascina il cane con l’auto: il video che ha indignato i social

Come abbiamo anticipato ci troviamo in India, a Jodhpur. Tuttavia, l’episodio non è rimasto circoscritto a questa zona, ma tutto il mondo ha potuto vedere che cosa è successo. Una persona ha fatto un video mentre si trovava con lo scooter proprio dietro l’auto e poi l’ha pubblicato su Twitter con il profilo @Rajesh Sahu.

cane stremato
Cane stremato (Credits: Twitter-Rajesh Sahu) – Velvetpets.it

Si vede benissimo che un cane di taglia media di colore bianco e marroncino è legato dal collo all’auto con una corda. Quest’auto lo trascina a velocità sostenuta e lui non può fare a meno di cercare di correre più che può.

La persona che stava filmando ha superato la macchina e poi le ha tagliato la strada mettendosi proprio davanti per impedirle di continuare la corsa. La priorità era dare sollievo al cane. Alla guida c’era un medico.

Incredibile come una persona con un lavoro tanto fondamentale per la società e tanto nobile abbia fatto una cosa del genere ad un povero cane indifeso. L’uomo si è difeso dicendo che voleva solamente allontanare il cane randagio dalla sua casa, ma queste parole non sono bastate a fermare la folla che è accorsa in difesa dell’animale.

cane legato all'auto
Cane legato all’auto (Credits: Twitter-Rajesh Sahu) – Velvetpets.it

Per prima cosa le persone hanno pensato subito a liberare il cane e a chiamare un’associazione che potesse prendersi cura di lui. Poi si è saputo che l’animale aveva riportato delle fratture multiple e delle lesioni alle zampe.

Poi, il medico ha rischiato grosso perché c’era tanta rabbia nei suoi confronti. L’associazione ha reso pubblico il nome del medico protagonista di questo crudele episodio assicurando che ci saranno delle conseguenze penali.

Non poteva essere diversamente. Ricordiamo che maltrattare un animale e abbandonarlo è un reato. Il medico poteva fare una scelta diversa, chiamare lui stesso l’associazione più vicina avvertendo della presenza di un randagio intorno a casa sua.

Invece, ha deliberatamente scelto di fargli del male. È inaccettabile. Speriamo di vedere sempre meno episodi del genere fino al completo esaurimento, in modo che gli animali non debbano più stare in guardia dalla cattiveria dell’uomo.

Impostazioni privacy