Il cane va ogni giorno in ospedale a trovare la sua padrona in coma

La dolcezza di questo cane non ha paragoni: lui va ogni giorno in ospedale dalla sua padrona che si trova in coma.

Cucciolo di Labrador
Cucciolo di Labrador – velvetpets.it

Osservare i cani è un piacere non solo per il loro piacevole aspetto, ma anche per la loro simpatia e la grande empatia che riescono a sviluppare per ogni essere umano che si prende cura di loro. I cani sono in grado di legarsi in modo straordinario alle persone e sono capaci di gesti sorprendenti. Parliamo oggi di un cane che va ogni giorno in ospedale a trovare la sua padrona. È un qualcosa di incredibile perché mosso soltanto dal grande affetto che nutre per lei e dalla sua mancanza. Conosciamo meglio i dettagli di questa vicenda.

Il cane va ogni giorno in ospedale a trovare la sua padrona in coma

Francis Romero, una donna di 70 anni, a seguito di gravi problemi di salute è entrata in coma. All’ospedale i medici hanno fatto sapere alla famiglia che non ci sarebbe stato poi molto da fare da quel momento in avanti, soltanto sperare in un miracolo. La vicenda è accaduta qualche anno fa, ma ha ancora tantissima risonanza nel web.

Labrador con la sua padrona in ospedale
Labrador con la sua padrona in ospedale (Credits: Twitter-For Pitty’s Sake) – velvetpets.it

I familiari pregavano ogni giorno per lei, naturalmente, ma più i giorni passavano e più era difficile credere che si sarebbe ripresa. L’unico a non perdere mai la speranza è stato il suo cane, un bellissimo Labrador bianco.

Ogni giorno, il cane si recava nella struttura ospedaliera dove Francis era ricoverata. La struttura ha reso possibile l’accesso al suo amico a quattro zampe per poterle far sentire il suo calore.

Infatti, il cane si accucciava vicino a lei tenendola al caldo, spesso vicino al viso. Non voleva saperne di lasciarla e si prendeva cura di lei ogni giorno. Lo ha fatto per un mese. Dopo questo tempo è accaduto qualcosa di magico.

Cucciolo di Labrador con pettorina
Cucciolo di Labrador con pettorina – Velvetpets.it

Francis si è svegliata. Quando ha aperto gli occhi ha chiamato i medici e ha fatto loro una domanda: “dov’è quell’angelo bianco che ogni giorno veniva a dirmi che sarebbe andato tutto bene?“. Questo li ha lasciati senza parole perché ogni giorno la sola creatura bianca che si avvicinava a lei era il suo cane.

Lei, nonostante lo stato del coma, sentiva la presenza del suo adorato compagno di vita e ha trovato la forza di tornare da lui.

È una storia che viene raccontata più volte nel corso del tempo sui social con la foto del cagnolino vicino al viso di Francis. Alcuni potrebbero non credere affatto a queste cose, altri, che vivono con i cani costantemente, sanno che, invece, è possibile che il miracolo l’abbia compiuto proprio lui.

Certo, adottare un cane è una grande responsabilità e deve essere una scelta consapevole. Ma un cane ha bisogno di poco per dare amore incondizionato a chi si prende cura di lui. Alcune razze riescono a farlo più di altre per predisposizione di carattere. Tuttavia, una buona educazione e un legame quotidiano non può fare altro che produrre storie come questa.

Impostazioni privacy