Impossibile trovare dei panda così dolci: il Video fa sciogliere anche i cuori più duri

Una dolcezza e una tenerezza infinite: questo video mostra due panda così meravogliosi che è impossibile non sciogliersi!

Tra gli animali che maggiormente suscitano tenerezza ci sono sicuramente i panda. Sono così carini e coccolosi che osservarli mentre svolgono le loro azioni in un modo così buffo e dolce è come un antistress. Simbolo per eccellenza degli animali in via di estinzione da diversi decenni ormai, è stato scoperto nel 1869 dal naturalista francese e gesuita Armand David, definito poi il padre dei panda.

video panda
Tenerissimi panda affascinano in un video – velvetpets.it

Inconfondibili con la loro pelliccia bianca e nera, la forma tondeggiante, i panda trovano nelle foreste di bambù il loro habitat naturale. Con un atteggiamento tendenzialmente solitario e abbastanza schivo, il panda si nutre di tutte le specie di bambù, almeno 60 tipi ed è in grado di mangiarne anche 40 Kg al giorno. Trascorre infatti molto tempo della sua giornata a mangiare e la notte trova rifugio presso ripari naturali che possono essere ad esempio le cavità degli alberi o delle fessure poste nelle rocce, ma anche nelle grotte.

Appartiene alla famiglia degli Ursidi e le sue zampe non hanno il pollice opponibile, ma prende le cose con l’osso del polso. Il panda può essere alto fino a 1 metro e mezzo e può arrivare a pesare intorno ai 100-120 Kg. La mamma panda alleva un solo cucciolo alla volta, il quale ha bisogno di 6 mesi di tempo per imparare a procacciarsi il cibo. In un video postato su Tik Tok ci sono due panda che giocano amabilmente: scene davvero carine che lasciano una immensa tenerezza nel cuore.

Il video dei panda che giocano: tenerezza assoluta che conquista

Sui social capita spesso di imbattersi in video che hanno come protagonisti gli animali. Filmati in pose tenere e divertenti, buffe o commoventi, conquistano con la loro semplicità e l’innocenza dei loro gesti. È il caso del video pubblicato su Tik Tok dal profilo @just.funny.animals che vede due panda giocare in un parco giochi.

video panda che giocano
Il video super tenero dei panda sullo scivolo – velvetpets.it

La scena trasmette subito un moto interiore di tenerezza: i due panda uno dietro l’altro scendono su di uno scivolo per i giochi dei bambini. Come fossero bambini anche loro la simpatia è immediata. Con la loro aria buffa rotolano giù e il momento in cui atterrano è simpaticissimo, quasi rimbalzando sulla loro morbidissima pelliccia bianca e nera. E non solo: oltre allo scivolo si divertono a anche a rotolare sulla terra.

@just.funny.animals #funnyanimals #panda ♬ nhạc nền – Funny Animals

Tutto avviene senza farsi male, protetti dalla loro cute che gli consente di attutire i colpi. La dolcezza dei loro volti è grande: i panda suscitano in noi, forse ancor più di altri animali, quell’attrazione per tutto ciò che è innocente e puro e che sentiamo come un desiderio profondo del cuore. Inconsciamente ci ricordano questa purezza a cui evidentemente anela il cuore di ognuno che si commuove a vederli.

Impostazioni privacy