Aquila in acqua rischia di annegare: salvarla non è facile perché è aggressiva | Video

L’aquila non perde le speranze, ma ha bisogno di aiuto poiché da sola non può salvarsi. L’incontro con queste persone potrebbe salvarla.

Le aquile sono molto robuste e hanno una prestanza fisica incredibile, ciò vale per tutti i rapaci che rientrano in questa specie. Il loro becco è potente e con la forma ad uncino, le loro ali sono molto ampie e gli artigli sono robusti e affilati.

Riescono a volare in maniera potente, grazie alle loro caratteristiche fisiche. Infatti piombano a tutta velocità dall’alto, per afferrare le prede al volo.

Aquila rischia di annegare
Un’aquila viene salvata da un destino incerto – screen video tik tok @thedodo – (velvetpets.it)

Inoltre sono animali molto aggressivi e voraci, infatti dopo aver immobilizzato la vittima la divorano viva e spesso tutta intera. Solo in seguito rigettano ossa, penne e piume poiché non possono digerirle.

In Italia abbiamo l’aquila minore, la più piccola fra questi rapaci infatti è lunga massimo 53 cm e pesa circa 965 grammi. Inoltre le femmine sono più grandi degli esemplari maschi. Nel video possiamo vedere un tentativo di salvataggio di questo rapace dalla forza e la bellezza incredibile.

Tentativo di salvataggio per l’aquila

Mentre un gruppo di persone stava facendo rafting, ha trovato un’aquila in mezzo alle acque. Così ha deciso di salvarla da un destino incerto, infatti dal video si può vedere che era in difficoltà.

Il rapace muoveva le ali come se stesse provando ad avvicinarsi alla terra ferma, quasi come se stesse cercando di nuotare. Una volta che le onde si sono calmate il gruppo si è avvicinato al volatile, con la speranza di riuscire a prenderlo.

Aquila rischia di annegare
Un’aquila viene salvata da un destino incerto – (velvetpets.it)

Una volta recuperata l’aquila si mostrava nervosa, infatti provava a beccare e mordere l’uomo che la teneva fra le mani. Tutto ciò fino a quando non si è rilassata e il suo cuore ha cominciato a battere più lentamente.

I suoi soccorritori hanno poi deciso di portarla da alcuni professionisti, in un centro di riabilitazione. In questo modo l’animale ha recuperato le forze con calma e alla fine è riuscito a volare via più forte di prima. Pronto a volare in libertà nella natura.

@thedodo She'll be forever grateful ❤️🦅 @Emmett Blois #rescue #eaglerescue ♬ original sound - The Dodo

Il rapace protagonista di questa vicenda, nello specifico, è un’aquila testa-bianca. È diffusa soprattutto nelle regioni centromeridionali degli Stati Uniti, infatti ne è il suo simbolo fin dal 1782. Esiste anche una sottospecie che predilige aree più fredde, come l’Alaska e il Canada.

Occupa la maggior parte della sua giornata a cercare prede e a cibarsi. La sua alimentazione cambia in base a dove si trova. Quelle nelle zone a nord mangiano trote, salmone, piccoli lupi e carogne. Mentre quelle nelle zone meridionali mangiano serpenti, locuste e conigli.

Impostazioni privacy